Successo straordinario a Frattocchie con il musical ‘Apri il cuore prima del diluvio’

Oltre 350 persone nelle tre repliche teatrali a Frattocchie

Tre repliche nel fine settimana dal 5 al 7 giugno hanno segnato uno strepitoso successo del musical proposto dalla Parrocchia San Giuseppe di Frattocchie e Marino Aperta Onlus. Oltre 350 spettatori con sala piena in ogni replica. Applausi a scena aperta per gli oltre 50 attori – bambini, adolescenti e adulti – presenti sul palco la per la Big Band di Marino Aperta Onlus, l’orchestra giovanile di 23 elementi che ha accompagnato tutti gli spettacoli. 

‘Apri il cuore prima del diluvio’, il musical prodotto a Frattocchie, è stato ispirato liberamente al noto spettacolo ‘Aggiungi un posto a tavola’, dando una connotazione di modernità e di grande ironia. Nella storia si incrociano i personaggi di un paese di montagna con le incursioni di personaggi di Guerre Stellari, per una interessante contaminazione che dà una nuova originalità alla storia . Davvero entusiasmante la Big Band di Marino Aperta Onlus, con oltre la metà degli orchestrali al di sotto dei 16 anni in grande evidenza.

La soddisfazione più grande” ha dichiarato Marco Carbonelli responsabile di questo progetto per Marino Aperta Onlus “è stato vedere la grande partecipazione della Comunità di Frattocchie coinvolta nel volontariato locale, con i suoi bambini e le sue famiglie. Questa piccola comunità si è attivata con una creatività e una semplicità disarmante e ha mostrato, in un clima di amicizia e rispetto di tutti, quanto siano grandi le sue potenzialità.

Durante lo spettacolo un grazie particolare è stato rivolto a don Bruno Meneghini e a don Felipe Gil, parroco uscente lo scorso anno e parroco entrante a Frattocchie, che hanno consentito con il loro lavoro e la loro disponibilità che si creassero le condizioni per la realizzazione di questo evento.

Cominicato a cura di Marino Aperta Onlus

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*