Il PD Marino chiama a raccolta e si propone come “alternativa credibile”

Silvani: «mai come ora è urgente unire le forze»

Gli ultimi 4 mesi sono stati, per il Pd di Marino, pieni di impegni legati al mandato congressuale e di ‘extra’ conseguenti alle vicende legate all’amministrazione comunale. In vista di una nuova iniziativa ‘open’ che si terrà intorno al 18 giugno, Franca Silvani, Segretaria del Pd di Marino, rinnova l’appello alla ricomposizione del partito a livello cittadino.

Dopo il Congresso abbiamo portato avanti i punti fondanti del nostro mandato, che vedranno un momento di confronto ed incontro concreti con i cittadini intorno alla data del 18 giugno, data in cui abbiamo organizzato un convegno sul Decreto Anticorruzione appena approvato in Parlamento,” spiega la Silvani.

In una 3 giorni fitta di spunti, con focus su temi di preminente importanza per la nostra città e con tavoli di discussione, ascolteremo i cittadini e ci confronteremo su quella che sarà la base condivisa del prossimo programma elettorale. In questi mesi, intanto, abbiamo avviato una serie di azioni importanti che hanno riguardato le emergenze del nostro Comune, come l’impegno per evitare lo spostamento delle circoscrizioni, che ci vede in presidio permanente in questi giorni e la richiesta di costituzione di una Commissione d’Inchiesta sui fatti che hanno visto l’arresto del Primo Cittadino, da noi proposta dopo che, di fatto, non vi erano le firme sufficienti per far sciogliere il Consiglio Comunale. Vista l’estrema attualità anche della questione immigrati sul nostro territorio, stiamo preparando un’iniziativa proprio a questo proposito. Insomma, stiamo cominciando a scrivere su quel foglio bianco che ha segnato la fine della mia relazione congressuale e l’inizio di una nuova fase del Partito.”

La nuova fase, la Silvani l’aveva già detto anche nel suo intervento all’ultimo Congresso, sarà davvero completa quando vedrà il Partito artefice e protagonista, insieme a coloro che parimenti lo vorranno, della ricomposizione degli strappi avvenuti durante le elezioni amministrative. “Dopo i fatti di cronaca negativi che stanno segnando il nostro paese, è sempre più urgente che il Pd, come partito di maggioranza del centrosinistra, si ponga come forza politica di futura alternativa amministrativa sul territorio.

Per fare ciò diventa importante e urgente che il PD imprima un’accelerazione nel chiamare a raccolta, insieme al prezioso potenziale già al suo interno, tutto l’altrettanto prezioso potenziale delle forze che di fatto sono Pd e che nel Pd si riconoscono, ma che per vari motivi hanno deciso di allontanarsi o sono in attesa di entrare. Mai come ora, la politica e la nostra comunità, hanno la necessità di un Pd forte e coeso, attraente fulcro e forza motrice per la costruzione dell’alternativa a questo fallimentare centrodestra marinese. Il nostro Partito è pronto, le porte sono aperte, come ho sottolineato, prendendo questo primo impegno come Segretaria.

Questo è il momento di intraprendere uniti un viaggio di speranza e rinnovamento, così come ci chiedono i cittadini, fatto di impegno sul territorio, confronto aperto, collaborazione e operatività”. Conclude Franca Silvani. “Una grande forza unita per restituire fiducia alla nostra Città, oggi allo sbando politico amministrativo, per garantire stabilità e buon governo. Il Pd ora deve rappresentare quella alternativa concreta e credibile per e con tutti i marinesi.

Franca Silvani,
Segretaria Per il Partito Democratico di Marino

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*