Marino: rifugiati, dibattito pubblico in piazza San Barnaba organizzato da Libera

Venerdi’ 26 giugno, ore 18, si discutera’ di ‘mafia e diritti umani dimenticati’

Libera Ciampino-Marino, assieme con l’ANPI Marino, la CGIL Roma sud Pomezia Castelli e con l’immediata adesione e supporto di movimenti e alcune realtà civiche, sociali, partitiche, di Marino e Ciampino, ha organizzato un dibattito pubblico sul tema dell’accoglienza e dell’emergenza dal titolo: “Rifugiati: mafie e diritti umani dimenticati”.

 

Dopo la recente emergenza, esplosa dopo la decisione della prefettura di collocare alcuni rifugiati negli stabili di via Cesare Colizza, si è ritenuto doveroso un approfondimento della vicenda teso a informare al meglio i cittadini sulla realtà dei fatti. L’obbiettivo vuole essere quello di operare in maniera trasparente, assieme alla cittadinanza informata e consapevole, per accogliere in modo dignitoso chi ne ha diritto, rifiutando allo stesso tempo con nettezza strumentalizzazioni estremiste e razziste prive di senso.

Libera rivolge a tutti l’invito ad aderire all’iniziativa. L’appuntamento è a Marino, Piazza San Barnaba per il venerdì 26 giugno 2015, ore 18.

Hanno già aderito all’iniziativa di Libera (alla data del 23 giugno): Corriere delle migrazioni, testata Noi Cambiamo, Marino Aperta Onlus, Coordinamento Immigrazione Castelli Romani, CGIL Roma sud-Pomezia-Castelli, Ciampino Bene Comune, Città in Comune-Ciampino, Circolo di Ciampino Rifondazione Comunista, Circolo di Marino Rifondazione Comunista, Sinistra Ecologia e Libertà Marino, Gruppo di Presenza Mons. Grassi Marino, Movimento per il Cambiamento, Sez. ANPI “Aurelio Del Gobbo” Marino, Partito dei Comunisti Italiani

Per aderire:

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*