Truffa sui rimborsi alla Provincia di Roma dal 2002 al 2007: tutti assolti

Si chiude con una assoluzione in formula piena anche per l’ex consigliere provinciale Alessandro Coloni la vicenda giudiziaria apertasi nel 2008

Con tredici assoluzioni si è concluso il processo che vedeva imputati anche alcuni ex consiglieri della Provincia di Roma accusati di truffa per circa 2 milioni di euro alla stessa Provincia. L’assoluzione è stata decisa dal giudice Valerio de Gioia del tribunale di Roma “perché il fatto non sussiste”.

L’inchiesta, che era stata avviata nel 2008, ha riguardato una serie di contratti di lavoro che i consiglieri provinciali avrebbero stipulato prima di essere eletti per poi far ottenere il contributo a carico della Provincia, a titolo di rimborso, alle stesse società che li avevano assunti. I reati contestati agli imputati risalivano al periodo 2002 – 2007. Tra gli ex consiglieri provinciali assolti con formula piena ci sono anche Francesco Paolo Posa e Alessandro Coloni, noti esponenti politici dei Castelli Romani.

 

Ringrazio il Giudice Valerio De Gioia” ha dichiarato Alessandro Coloni “e i miei avvocati Alessandro Cassiani e Irma Conti e quanti in questi lunghissimi anni hanno creduto in me. Non voglio fare vittimismo, ma non posso non ricordare quelli che invece hanno strumentalizzato e usato fuori da ogni regola morale questa vicenda colpendo non solo me, ma anche i miei familiari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*