Il Vescovo Semeraro racconta il Sinodo

«È un testo che merita di essere letto con attenzione»

Domenica 15 novembre, alle 16 presso l’Istituto dei padri Somaschi in via Rufelli, 14 ad Ariccia, il Vescovo di Albano monsignor Marcello Semeraro racconterà la sua esperienza al recente Sinodo sulla famiglia e illustrerà la “Relatio Synodi”, il documento finale – in 94 paragrafi – presentato al termine della XIV Assemblea generale ordinaria del Sinodo dei vescovi, che si è svolta dal 4 al 25 ottobre sul tema La vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo.

«Concluso il Sinodo – ha detto il vescovo di Albano – papa Francesco ha subito disposto che la relazione finale fosse resa pubblica, con incluso l’esito della votazione dei padri sinodali su ogni singolo punto. È un testo che merita di essere letto con attenzione».
Un’attenzione che può essere aiutata e stimolata attraverso le indicazioni proposte dallo stesso Semeraro, che ha partecipato ai lavori quale membro di nomina pontificia e ha inoltre fatto parte della commissione incaricata dell’elaborazione della relazione finale dell’assemblea sinodale. L’appuntamento è aperto ai direttori e i collaboratori degli uffici diocesani, alle consulte, le équipe, le famiglie, gli operatori pastorali parrocchiali e chiunque sia interessato ad approfondire i risultati del Sinodo.

Comunicato a cura dell’Ufficio per le Comunicazioni Sociali della Diocesi di Albano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*