A Marino la legge è uguale per tutti?

Il problema dei parcheggi, rimpallo tra Comune e Schiaffini Travel spa

Spett.le redazione di NoiCambiamo, ho scelto la vostra testata giornalistica che seguo da tempo e che so essere molto attenta nel vigilare sulla buona amministrazione di questo Comune, per segnalarvi la mia situazione di disparità di trattamento da parte appunto del Comune di Marino.

Da quest’anno ho avuto necessità di richiedere il permesso per usufruire del parcheggio per residenti negli “stalli gialli”.
La gestione dei parcheggi da qualche anno è affidata in concessione alla Schiaffini Travel spa alla quale ho richiesto verbalmente agli inizi di Gennaio il rilascio di un permesso per la mia auto (come previsto dalla Determina Dirigenziale n. N° 219 DEL 21/07/2014 ) ma presso la sede di S. Maria delle Mole di via Silvio Pellico, [num. civico] mi hanno risposto che questo documento non è previsto per chi abita in determinate strade come la mia dove ci sono gli stalli liberi.

Preso atto di questo faccio presente alla Schiaffini Travel che altre persone del mio stesso condominio hanno ottenuto il suddetto permesso ma mi viene risposto che ora non è previsto in quanto quelli già rilasciati risalgono alla precedente gestione affidata alla Multiservizi dei Castelli di Marino e che adesso, avendo loro la concessione sono cambiati i criteri di assegnazione.

Sinceramente non mi va proprio che dopo circa 20 anni di residenza in questo Comune con regolare pagamento delle tasse, mi debba essere negato lo stesso diritto che è stato dato ad altri condòmini del mio stesso indirizzo e così, consultandomi con una persona di mia fiducia sono giunto alla conclusione di scrivere tramite la PEC (Posta Elettronica Certificata) sia al Comune sia alla Schiaffini Travel spa.

Dal Comune mi ha contattato la Polizia Locale dicendomi che non era competenza loro e di rivolgermi alla Schiaffini. Dalla Schiaffini invece non ho ancora avuto risposta considerando che sono trascorsi i 30gg previsti per legge.
A questo punto ho pensato di chiedere il vostro prezioso aiuto!

Vi ringrazio della vostra disponibilità nel pubblicare questa lettera sperando che sia utile al ripristino della equità di trattamento fra onesti cittadini infatti non chiedo altro che vengano attribuiti i permessi di parcheggio a tutti gli aventi diritto.

Ciro Adamo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*