Vuoti di memoria, trasformismi ed atttacchi di legalità

Il M5S sugli arresti di oggi a Marino

Oggi l’ennesimo episodio di cronaca giudiziaria investe il nostro amato paese, stavolta ad essere stati colpiti dai provvedimenti restrittivi della libertà l’ex assessore al Bilancio della giunta Palozzi (Ottaviani) e l’ex assessore prima della giunta Palozzi e poi di quella Silvagni (Catenacci).
L’inchiesta si occupa dell’ennesimo permesso collegato all’apertura di un punto LIDL, solito sistema – tangenti, posti di lavoro, untori della burocrazia comunale ed unti  – solite fonti di prova – intercettazioni e dichiarazioni dei futuri lavoratori LIDL.
Alcune domande ci sentiamo di farle:

– ma nel centro destra hanno memoria del perché i marinesi verranno chiamati alle urne?
– ma nel centro destra nessuno si è mai accorto delle cose imputate dagli inquirenti ai vari “compagni di viaggio” coinvolti nelle inchieste?
– ma nel centro sinistra che parla di discontinuità e legalità lo hanno capito che una delle liste in appoggio al loro candidato è riferibile all’ex Assessore all’Urbanistica della giunta Silvagni?
– per quanto tempo ancora il nostro paese dovrà balzare alle cronache nazionali per scandali legati alla gestione della cosa pubblica?
Domande che facciamo senza urlare per carità; le urla squarciano il silenzio e minano la compostezza di chi vorrebbe gli elettori senza ricordi, così da giocarsi una immagine “vergine” e chiedere a gran voce legalità dopo aver contribuito allo sfacelo.
Con tutto il rispetto per le divinità ed i miti greci (Mercurio, Polifemo e compagnia) vi chiediamo per favore, costituitevi, confessate ed evitate alla città di Marino ulteriori figure barbine.
Pensiamo che questo paese meriti veramente di “voltare pagina”, questa è l’unica strada per pensare al futuro con passione!

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*