Concerto del 15 maggio a difesa del paesaggio e della terra di Marino

Confermata la presenza del maestro Fabio Giudice alla guida dei Musici dei Castelli. Afferemati musicisti e giovani talenti per fermare la speculazione al Divino Amore/Mugilla

Argine via Divino Amore (ADA), Legambiente Appia Sud e Italia Nostra Castelli Romani, organizzatrici del ‘Concerto a difesa del paesaggio e della terra di Marino‘ che è stato programmato per il 15 maggio alle ore 17,30 presso il Pub Rosenplatz, via Nettunense nuova 224 (Castel Gandolfo/Marino), confermano la presenza del gruppo di musicisti guidati dal maestro di fama internazionale Fabio Giudice, uno dei più grandi mandolinisti italiani, docente di mandolino presso il Conservatorio dell’Aquila.

Il gruppo musicale ‘I Musici dei Castelli‘ vedrà, oltre alla direzione del maestro Giudice,  la presenza delle prof.sse Maria Paola Ruffini (mandolino e pianoforte) e Maria Giovanna Ruffini (Pianoforte), diplomate in pianoforte al Conservatorio Santa Cecilia di Roma e protagoniste nella loro carriera di molti concerti per pianoforte e quattro mani e due pianoforti. Tra i giovani spicca la presenza del maestro Stefano Carbonelli, diplomato nel 2015 in Jazz al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma e giovane promessa come compositore e arrangiatore in ambito nazionale, oltre a Claudia Pedico, diplomanda in violino al Conservatorio di Latina, e Daniele Carbonelli diplomando in basso jazz al Conservatorio dell’Aquila. Chiude il gruppo dei musicisti la dott.ssa Elin Wedlund, di nazionalità svedese, che si esibirà alla viola.
Inviatiamo la cittadinanza a partecipare all’evento che prevede l’ingresso libero. Oltre a godere della musica di J. S. Bach, si potranno avere in modo diretto informazioni da parte degli avvocati di ADA sullo stato dei ricorsi al TAR e si potranno consegnare le ultime schede della moratoria sul cemento che ad oggi ha raggiunto le 1150 firme“.

 

Per informazioni sul concerto chiamare il 3288321723.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*