Scrutatori a Marino: il Commissario chiede l’estrazione, ma il centrodestra e il centrosinistra preferiscono il vecchio metodo ed indicano i nomi dei “sodali”

Pubblichiamo un comunicato stampa del Movimento 5 stelle di Marino.

“Come M5S avevamo chiesto al Commissario Caporale di optare per un sorteggio degli scrutatori e dei sostituti  Presidenti di Seggio.

Il Commissario, sensibile alla richiesta, ha tentato di convincere i rappresentanti del candidato Cecchi (i signori Toccaceli e Tisei) e della candidata Di Giulio (il sig. Ambrogiani) a sorteggiare in modo completo i 129 scrutatori.

Come da copione il centrodestra e il centrosinistra, pur di alimentare le loro cordate di conoscenze e di consenso elettorale, non hanno aderito all’invito.

Infatti 64 scrutatori sono di fatto scelti da Cecchi, 32 dalla Di Giulio ed i restanti 33, grazie al commissario, saranno sorteggiati come avevamo proposto.

In ciò non si vede discontinuità, nè differenze, gli schieramenti politici tradizionali si dimostrano uguali nei metodi anche se professano di essere nuovi !

Giustamente il Commissario ha richiesto che le scelte dei partiti non ricadessero su parenti di candidati, come successo da sempre a Marino nell’ultimo decennio: richiesta che non verrà esaudita.

Questo modo di fare politica, di usare il proprio ruolo per conservare bacini di voti deve finire, solo la trasparenza, l’onesta e l’efficienza potranno ridare linfa vitale alla nostra Marino, ferita non solo nell’immagine, da un decennio di centrodestra di Palozzi, Silvagni e Cecchi”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*