Il M5S conquista piazza San Barnaba

In più di duemila per la presentazione della nuova, possibile, giunta di Marino. Intanto nel pomeriggio 70 persone seguono la Di Giulio e Zingaretti nel mini comizio a Marino Centro

Il 14 giugno 2016 è stato un giorno importante per Marino Centro. Due eventi contigui nel tempo e nello spazio si sono succeduti. Una grande prova di democrazia e rispetto delle parti avverse. Oltre a questa, che già di per sè è una buona notizia, si aggiunge un dato politico. Zingaretti con la Di Giulio nel pomeriggio hanno camminato con un seguito di circa una settantina di persone – compresa la scorta del presidente e gli addetti ai lavori – lungo Corso Trieste e sulla piazza di Palazzo Colonna, di fronte alla Sala Lepanto, si è tenuto un mini comizio che ha visto questo gruppo presentare le sue proposte e motivazioni per raccogliere voti per il ballottaggio del 19. Poco più in la, a piazza San Barnaba, a partire dalle 20,30 si è radunata prima lentamente poi con una sorprendente intensità una folla di persone interessate all’incontro del M5S, con Carlo Colizza, Di Battista, Carla Ruocco, Fabio Massimo Castaldo e un gruppo di una decina tra parlamentari (deputati e senatori) e consiglieri regionali del M5S. Alle 21 la Piazza San Barnaba era gremita in ogni spazio con gente sulla strada e il traffico del Corso chiuso. Dalle stime degli organizzatori si è parlato di oltre duemila persone, come nelle migliori Sagre dell’Uva che Marino ricordi. Un irrefrenabile Alessandro Di Battista ha fatto , assieme a Carlo Colizza, il mattatore della serata, con tanto di diretta TV su Ballarò. La notizia più importante per Marino è stata la presentazione della possibile giunta M5S in caso di vittoria il 19 giugno.

L’avv. Carlo Colizza, oltre che sindaco, terrà la delega all’Urbanistica con il preciso mandato di smontare, pezzo pezzo, la speculazione del Divino Amore, l’avv. Paola Tiberi sarà ViceSindaco e Assessore alla scuola, cultura e spettacolo, Adolfo Tammaro, l’uomo dell’opposizione dura a Palozzi & C. dal 2011, porterà la sua esperienza del funzionamento della macchina amministrativa di Marino come Assessore ai Lavori Pubblici e alla Mobilità, l’informatica Barbara Cerro sarà Assessore alla politiche sociali e al Reddito di cittadinanza, l’esperto di fiscalità internazionale dott. Daniele Ciolfi sarà l’Assessore al Bilancio, e, per finire la fiera e combattiva imprenditrice di Marino Ada Santamaita sarà Assessore alle Attività Produttive per il rilancio del commercio, dell’artigianato e dell’agricoltura. Niente male per un gruppo che viene dagli avversari denigrato per non avere niente da dire in politica oltre al populismo!

Ce la farà anche la Di Giulio a comunicare i nomi della sua squadra prima del ballottaggio? Vedremo. Sette liste sono difficili da mettere d’accordo.

La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*