A Marino istituito l’albo dei comitati di quartiere

Al via il censimento delle realtà presenti sul territorio

Nota stampa a cura del Comune di Marino.

“E’ stato pubblicato sul sito del Comune di Marino il 14 luglio scorso l’Avviso pubblico per il censimento dei Comitati di Quartiere del territorio in esecuzione di quanto deliberato dalla Giunta Comunale nella seduta del 28 giugno 2016.

L’istituzione dell’Albo è finalizzata a riconoscere e promuovere il pluralismo associativo quale strumento di crescita civica e compiuta realizzazione della personalità dell’individuo e della società nonché espressione dei cittadini per il perseguimento dell’interesse generale della comunità locale.

L’Albo servirà anche a promuovere e privilegiare le iniziative che consentono più elevati livelli di socialità, di crescita e partecipazione, nonché a far emergere segnalazioni, criticità, problematiche ma anche iniziative riguardanti sia il centro storico di Marino sia le sedi decentrate.

L’Amministrazione comunale pertanto invita tutti i Comitati di Quartiere che operano nel territorio comunale e che vi abbiano sede a presentare la domanda di iscrizione trasmettendo  il proprio atto costitutivo ed il proprio statuto nel rispetto dell’ordinamento giuridico.

La domanda di iscrizione va fatta secondo la modulistica allegata all’Avviso e presente sul sito e va presentata al protocollo generale dell’ente o, in alternativa, inviata a mezzo PEC.

Annualmente poi i Comitati dovranno produrre una relazione sull’attività svolta da sottoporre all’attenzione dell’Amministrazione comunale.

Non c’è un termine per presentare le domande in quanto l’Albo viene aggiornato costantemente in base alle richiesta di registrazione pervenute.

Ogni altra informazione è disponibile sul sito www.comune.marino.rm.it.

Marino, 18 luglio 2016″

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*