ACC: non diamo tregua ai palazzinari e ai loro sodali politici!

Assemblea e passeggiata a Mugilla contro la cementificazione il 3 agosto

Con una nota stampa, l’Assemblea Contro la Cementificazione dichiara: “A 5 anni esatti di distanza dalle delibere del Consiglio Comunale di Marino, allora guidato dal centro-destra del sindaco Adriano Palozzi, che diedero il via libera al Masterplan da 1,3 milioni di metri cubi e 12.500 nuovi abitanti, continua la lotta contro i progetti di devastazione del territorio dove viviamo. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare ad un’assemblea di aggiornamento riguardante la vertenza e a muoversi successivamente verso l’area di Mugilla, a ridosso delle scuole per l’infanzia ed elementare, attualmente circondata dai cantieri che prevedono la costruzione di 17 palazzi.”

“Inoltre” continua la nota di ACC ” in zona Parco Tudini, la società Idea Fimit ha cominciato a recintare numerosi ettari di terreno proprio nella zona dove vorrebbero costruire 360.000 metri cubi di edilizia residenziale e 100.000 di centro commerciale (vedi foto qui). Non diamo tregua ai palazzinari e ai loro sodali politici!”.

L’evento del 3 agosto è organizzato in cooperazione tra ACC, ADA, Legambiente Appia Sud ‘il riccio’ e Italia Nostra Castelli Romani.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*