Colizza: abbiamo chiesto ad ACEA di spostare i finanziamenti futuri per fornire i servizi idrici a chi non ce li ha ancora!

Altro colpo per la speculazione del Divino Amore

richiesto lo spostamento di 7.000.000 di euro prima previsti per l’ampliamento del depuratore per le nuove costruzioni!

Durante la riunione del 29 luglio scorso con i cittadini dei comitati ambientalisti, in uno dei tanti approfondimenti proposti dal sindaco Colizza, un elemento molto importante è stato messo sul tavolo della discussione e riguarda la rete idrica e il problema della depurazione delle acque.

Il sindaco Colizza ha infatti pubblicamente confermato di avere avuto molto di recente un incontro con i vertici ACEA per il problema continuo dei disservizi con l’acqua a Marino. Colizza ha riferito che ACEA, su indicazione della precedente amministrazione politica, aveva destinato ben 7 milioni di euro per un rilevante ampliamento del depuratore di Santa Maria delle Mole, indispensabile operazione per consentire di realizzare la colata di cemento con circa 4000 nuovi appartamenti al Divino Amore nella pianura di Marino. Sempre Colizza ha indicato di aver richiesto in sede di riunione ai vertici di ACEA di voler totalmente rivedere questo progetto in quanto non è intenzione della nuova amministrazione realizzare quell’urbanizzazione. Colizza ha chiesto che i fondi ACEA destinati a Marino vengano destinati a portare la rete idrica e la rete fognaria a quelle parti di territorio, e non sono poche, che attualmente ne sono prive. Un nuovo segno, chiarissimo, delle condizioni mutate per la questione cemento al Divino Amore. Ma del resto oggi anche il centrodestra a Marino, da quello che si legge sui social network, non vuole più il cemento del Divino Amore, almeno apparentemente … in perfetta coerenza!

La Redazione

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*