Le Befane a Marino: molti eventi sul territorio

Si avvicinano gli ultimi giorni delle festività di inizio anno e con essi la tradizionale giornata della Befana attesa soprattutto dai bambini per gli ultimi doni: a Marino la Befana si divide sul territorio con una molteplicità di iniziative, come delineato nella nota diffusa dal Comune di Marino che pubblichiamo di seguito.

A Marino centro l’arrivo della simpatica vecchina viene anticipato di un giorno.

Si comincia giovedì 5 gennaio alle ore 10,00 in piazza San Barnaba con l’apertura del “Villaggio della Befana” : stand artigianali e gastronomici, giochi e giostrine per bambini che saranno visitabili e fruibili anche venerdì 6 gennaio, a cura dell’Associazione culturale Hobby Time. Nella mattinata di venerdì inoltre alle ore 11,00 è prevista la S. Messa, alle 12,00 l’arrivo della Befana e alle 15,00 la Mega Tombolata con ricchi premi offerti dai commercianti di Marino.

Sempre giovedì 5 gennaio alle ore 16,00 in Viale M. D’Azeglio, Via Roma e piazza della Repubblica dove si svolgerà la 2^ edizione de “La Calza più lunga del mondo” a cura degli Amici della Befana.

Si prosegue poi a piazza Matteotti dove alle ore 18,00 la vecchina sarà protagonista di una discesa memorabile: dal tetto di palazzo Matteotti scenderà lentamente lungo una fune d’acciaio fino sulla piazza dove distribuirà dolci e doni ai più piccini.

L’iniziativa, nata da un’idea della Casa della Famiglia in collaborazione con la Proloco Marino è stata sostenuta dall’Amministrazione comunale che ha voluto così appoggiare la prima edizione di questo evento ludico e solidale dedicato ai bambini nel giorno dell’Epifania.

La Befana arriverà venerdì 6 gennaio 2017 anche a Cava dei Selci dove, presso il Piazzale dello Sport a partire dalle ore 16,00 si terranno varie iniziative: “La Befana al Parco” animazione per bambini, “Ricicla la Befana” raccolta giocattoli usati e “La Befana degli Amici a 4 zampe” raccolta di materiali vari da donare ai canili. Infine finale scoppiettante con “Brucia la Vecia” a cura dell’Associazione Insieme per il Parco.

“Invitiamo tutti i bambini e le loro famiglie – sono le parole dell’Assessore alla Cultura Paola Tiberi – a partecipare alle iniziative che si terranno sul territorio per l’arrivo della Befana. Ringraziando tutte le Associazioni che hanno proposto e curato la realizzazione di questi eventi e i commercianti che hanno collaborato. Un ringraziamento speciale va al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco che, coadiuvato dalla Protezione Civile comunale e dalla Polizia Locale, offrirà ai bambini presenti, il suggestivo spettacolo della discesa della vecchina in piazza Matteotti”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*