‘Adriano tuo’ riscende in campo: Palozzi con FI, e non con il ‘Partito delle Cipolle’, alla Regione Lazio

— Palozzi-campagna regionale 2018 © Tutti i diritti riservati dall'autore. Vai al sito originale.

E così l’Adriano marinese, l’ex Sindaco di Marino Adriano Palozzi, ritenta la carta alla Regione Lazio. Lo si è ben capito da tempo che di più non gli si sarebbe concesso anche in Forza Italia, se non di ritentare il bis come consigliere regionale alla Pisana. E la cosa non è da poco conto, tenendo in mente che il centrodestra diviso in due tronconi va alla Regione Lazio verso una sconfitta praticamente certa: quindi, Palozzi si ripropone per rifare il consigliere di opposizione, questo è quello che ad oggi sembrerebbe.

Nonostante ci sia un’aspettativa, si potrebbe dire, non proprio esaltante per l’ambizioso politico di Marino, nelle bacheche elettorali, negli scorsi giorni, sono apparsi su tutte – ma proprio tutte – le plance i suoi soliti manifesti, con le sue squadre di attacchini incuranti degli spazi ‘altrui’.

Ma si sa, questo è Palozzi, l’uomo del ‘ce penso io, se pò fa tutto‘, del ‘a volemo fa  sta discarica, basta annà sulla Roma-L’Aquila, trovà 70-80 ettari do ce stanno solo e pecore …‘, del cemento ovunque e del ‘Partito delle Cipolle’ . Ebbene sì: come dice lui, ‘Me posso candidaà pure col Partito delle Cipolle: sempre 15000 voti pijo‘, più o meno parafrasando le sue nobili parole sui suoi elettori e sulla sua affiliazione politica in un Consiglio Regionale di qualche mese fa (vedi il simpatico video).

– Palozzi e il Partito delle Cipolle

Con i suoi alleati locali, alla compagnia di  Stefano Cecchi, suo eterno secondo e fido alleato di sempre, con i volti noti di Schiaffini, Bocci, Buzzi e Grossi in evidenza nella foto di inaugurazione del suo Comitato Elettorale, è partito da Marino per la nuova avventura con lo slogan ‘Adriano tuo’, come gli piace immaginare di essere considerato dai marinesi e dal suo elettorato, anche se del Partito delle Cipolle.

Ma a parte un pò di sana ironia che ‘Adriano nostro‘ ci perdonerà, una domanda si pone in questa tornata:

Ce la farà Palozzi a rifare il consigliere di opposizione con FI? O anche il suo elettorato guarderà altrove, diciamo … in altri campi coltivati?

Tutto da vedere, il 4 marzo è vicino e anche il destino politico di Palozzi sarà più chiaro.

Intanto augurandogli il meglio, ci raccomandiamo affinchè in queste settimane non imbratti, come suo solito nel passato, tutte le strade e le plance di Marino e dintorni con il suo bel faccione: già se non lo facesse sarebbe un bel passo in avanti per il folcloristico politico marinese, più di una volta nel passato colto impietosamente sul fatto.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*