
Prende il via sabato prossimo 14 aprile 2018 il progetto di presentazioni libri e incontri con gli autori organizzate dall’Associazione Accademia delle Arti dei Castelli Romani presso la Biblioteca Comunale in collaborazione con il Comune di Marino per promuovere la lettura ma anche sostenere la creatività giovanile dando spazio ad artisti giovani ed emergenti.
La prima data vede protagonisti Livia Frigiotti con il suo libro “Storia di Anna” ed. L’Erudita e Marco di Tillo con “il palazzo del freddo” ed. Arkadia. Genere Noir.
Sabato 12 maggio 2018 sarà la volta di Mariano Sabatini e il suo “Primo venne Caino” Salani editore. Anche questo di genere Noir.
Sabato 16 giugno infine Daniele Coltrinelli e Luca Onesti presenteranno “C’era una volta in Portogallo” Tuga edizioni. Genere: Saggistica.
“Ringraziamo l’Associazione Accademia delle Arti dei Castelli Romani – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Paola Tiberi – che in virtù di una convenzione siglata lo scorso anno ci aiuta a tenere aperta e a valorizzare la nostra Biblioteca Civica. Gli appuntamenti dei prossimi mesi ne sono la prova. Rivolgo pertanto un invito a tutti gli amanti della lettura a non mancare a questi incontri nel corso dei quali sarà possibile dialogare con gli autori dei libri che verranno presentati”.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Nuove attività in arrivo presso la Biblioteca comunale V. Colonna: mostra “Una favola in cera”
- Nelle scuole di Santa Maria delle Mole parte la settimana della cultura: ‘Libri in Festa’
- Biblioteca Comunale di Marino V. Colonna: ampliati gli orari di apertura al pubblico
- Con ‘I Flachibo’ prende il via la stagione teatrale 2017/18 alla Sala Teatro Vittoria
- Al Museo Civico Sabato Santo la rappresentazione artistica ‘Dall’impronta di Gesù’
Lascia un commento