Dal 6 al 9 settembre a Santa Maria delle Mole ‘Festa della Natività della Beata Maria Vergine’

Dal 6 al 9 settembre, a Santa Maria delle Mole, sono in programma i festeggiamenti in onore della Natività della Beata Maria Vergine. La manifestazione è promossa dal Comitato dei Festeggiamenti della Parrocchia della Natività, in collaborazione con il Comitato di Quartiere S. Maria delle Mole, l’Associazione Pro Loco Boville e realizzata in partenariato con il Comune di Marino.

E’ questo un momento molto importate e di particolare partecipazione per tutta la comunità di Santa Maria delle Mole.

Anche quest’anno sono dedicati diversi giorni agli aspetti  religiosi dell’evento. Il programma religioso infatti ha previsto ogni giorno e a partire dal 1°  fino al 7 settembre alle 17.15 il Rosario meditato, seguito alle ore 18.00 dalla Santa Messa.

Sabato 8 Settembre alle ore 18.00 sarà celebrata la Santa Messa solenne presieduta dal Vescovo della Diocesi di Albano, monsignor Marcello Semeraro. L’animazione liturgica sarà a cura del coro parrocchiale “Angels”. Al termine della S. Messa seguirà la processione per le vie del quartiere in onore della Patrona.

Giovedì 6  prende avvio la programmazione “civile” dei festeggiamenti, fino a domenica 9 settembre,  con molteplici iniziative ludiche/culturali, tra cui gare canore e musicali, il torneo di Fifa, Pallavolo e Burraco, il corso di pittura, una mostra fotografica e tanto altro.

Domenica 9 settembre alle ore 16.00 l’associazione genitori Primo Levi a Piazza Sciotti offrirà un’animazione per i bambini “Mamme insieme e il Giardino Incantato”.

Insomma ce ne sarà per tutti i gusti e l’invito per tutti è di non mancare a questa importante festa di Santa Maria delle Mole. Di seguito il dettaglio del programma “civile”.

 

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*