Parte a Santa Maria delle Mole ‘La Nostra Festa’ promossa dalla Parrocchia

Si avvierà giovedì 8 settembre, per chiudersi  domenica 11 settembre  “La Nostra Festa”, la festa patronale di Santa Maria delle Mole, nel territorio di Marino. La festa si svolge in onore della Natività della Beata Maria Vergine ed è caratterizzata da gare, tornei per grandi e bambini, musica dal vivo.

La tradizionale festa è promossa dal Comitato dei Festeggiamenti della Parrocchia della Natività, in collaborazione con il Comitato di Quartiere Santa Maria delle Mole e la Pro Loco Boville e in partenariato con il Comune di Marino.

Dopo due anni di assenza legata alla pandemia, che ci ha costretti a sospendere la festa patronale – ha dichiarato a Castelli Notizie l’organizzatore Giuseppe Vaccarella – ripartiamo da dove ci eravamo lasciati: esattamente dall’ultima volta, l’8 settembre 2019, e dalla voglia di stringerci attorno alla Beata Maria Vergine per festeggiare insieme, come comunità unita, ‘La Nostra Festa’. Certo, la pandemia non è ancora sconfitta e ad essa si aggiungono l’incertezza e la sofferenza causata dalla guerra in Ucraina, ma tutti avvertiamo la necessità di riprendere a festeggiare. La festa patronale, indubbiamente, non risolve tutti i problemi, ma ci offre uno spazio per fermarci, per riunirci insieme e per guardare in alto in modo da persuaderci che non siamo soli e che c’è speranza per un futuro migliore”.

Ecco il volantino con il dettaglio del programma dei festeggiamenti.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*