Colizza risponde durissimo, senza mai citarlo, allo sproloquio di Palozzi (l’ex re del mattone e cemento) sulla gestione del commercio e attività produttive a Marino

— Il Sindaco di Marino, avv. Carlo Colizza. (foto di Cristiano Paris) © Tutti i diritti riservati dall'autore. Puoi condividere questa immagine seguendo la nostra policy

Il sindaco Carlo Colizza ha reso pubblica una durissima nota dopo l’attacco pubblico e personale all’ass. Ada Santamaita e alla sua Giunta  posto in essere in una dichiarazione apparsa stamane dell’indagato e rinviato a giudizio on Adriano Palozzi, re del cemento ad ogni costo a Marino ed ex sindaco della città castellana. Il ‘Palozzi‘, uomo certamente specchiato e integerrimo, che dalle intercettazioni che hanno portato ai suoi arresti domiciliari per sei mesi nel 2018 appare rendersi disponibile a Parnasi  per qualsiasi ‘affare’ chiedendo in cambio ‘soldi’, si è accodato ad una protesta avviata negli scorsi giorni da una parte (e va sottolineato due volte che è solo una parte visto che molti si sono smarcati immediatamente … ) dei commercianti del Centro Storico di Marino.

Colizza elenca quanto fatto dall’assessorato per le attività produttive e allarga il ragionamento alla situazione generale nazionale. Ecco il testo della sua nota. Va detto che protestare è sacrosanto se non si è soddisfatti, ma parlare sapendo di essere impresentabili, è il segno della povertà etica e politica unica e – si spera – irripetibile in cui, con Palozzi e la sua banda di commilitoni del centrodestra, era caduta Marino dal 2006 al 2015, cioè  fino all’arresto e alla condanna per corruzione e peculato dell’allora scudiero di Palozzi, il sindaco Fabio Silvagni.

 

CENTRO STORICO E COMMERCIO: MEMORIA E PRESENTE

di Carlo Colizza

A voi, che rimestate il dolore di chi ha chiuso la propria attività mentre viveva una fase difficile ed intima della propria vita e, nonostante la perdita di fiducia nelle istituzioni, ha voluto dedicare tutta se stessa alla nostra città assumendo un ruolo pubblico.
Si proprio a voi, professionisti del parlare inclini a mostrare la vostra capacità di risolvere i problemi e l’incapacità degli altri, è dedicato questo elenco delle azioni poste in essere secondo le richieste dei commercianti :
– Istituito il Tavolo permanente di confronto con le associazioni di categoria
– Apposizione nuovo Arredo urbano Corso Trieste, Piazza San Barnaba, Piazza Lepanto e Via Roma
– Segnalazione parcheggio piazzale degli Eroi (anche con i pannelli luminosi)
– Ordinanza decoro urbano
– Finanziate tutte le iniziative delle associazioni di categoria
– Partenariato su progetti Rete di Impresa predisposti dalle stesse associazioni
– Ottenimento marchio figurativo collettivo europeo
– Promozione dei prodotti del territorio all’interno degli eventi svolti (Sagra dell’Uva, Calici di Stelle, Pane e Vino, Vigne e Vignette, Ciambella al Mosto) mentre voi, colpiti da perdita della memoria selettiva, avete dimenticato di essere tra i protagonisti nel 2010 di un progetto per il Centro Commerciale Naturale i cui effetti si stanno ancora cercando.
La questione, lo sapete bene, è molto più grande del livello locale e le azioni attuali e future proseguiranno senza sosta per realizzare tutti gli impegni presi con i cittadini, nel frattempo provate a rispettare questa Città e le persone che vi abitano.

Era il 2010 …  Centro Commerciale Naturale 

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*