Comitato per la riapertura dell’Ospedale S. Giuseppe di Marino: il duro intervento del presidente Santarelli

Duro commento da parte di Giulio Santarelli, neo presidente del Comitato apartitico per la riapertura dell’ospedale S. Giuseppe di Marino 24/24 ore durante l’incontro  con Narciso Mostarda, direttore generale della ASL ROMA 6 del 30 marzo scorso, al cinema Politeama di Frascati.

 “Le carenze della Sanità pubblica dei Castelli Romani, la prevalenza di quella privata, lo squilibrio creato dal nuovo Ospedale sulla Nettunense (fuori dal baricentro dei Castelli), il depauperamento dell’ospedale di Marino, con cinque sale operatorie, che in passato aveva 365 posti letto, la necessità di una completa ristrutturazione della Sanità dei Castelli.” Questi i contenuti di una nota giunta dal Comitato di cui Santarelli è Presidente “ed, ancora, analisi degli sperperi per milioni di euro dovuti ad una improvvisata programmazione delle strutture ospedaliere (piscina per riabilitazione allo Spolverini di Ariccia mai entrata in funzione a quanto è dato sapere, costo di circa 2 milioni di euro), ginecologia e radiologia dell’ospedale di Marino mai andate in funzione (costo?) e tante altre carenze determinate dalla prematura apertura del cosiddetto NOC (nonostante il ritardo di oltre due anni dalla data prevista per il 2016).

Di fatto, è stato operato un potenziamento delle strutture sanitarie verso la zona pontina a discapito di quella dei Castelli Romani. In conclusione, il Noc e Tor Vergata non sono in grado di soddisfare le normali esigenze sanitarie della zona centrale dei Castelli, Ciampino compresa che tradizionalmente gravava sull’ospedale di Marino.”

Questa la sostanza delle valutazioni contestate da Giulio Santarelli a Narciso Mostarda, il 30 marzo scorso, al cinema Politeama  di Frascati. Il link del video dell’intervento completo di Giulio Santarelli è il seguente https://www.youtube.com/watch?v=rvavehwhmAQ

Comitato per la riapertura dell’Ospedale S. Giuseppe di Marino

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*