Il ricordo di Davide Scarinci, giovane marinese prematuramente scomparso

— Foto di Davide di qualche anno fa pubblicata da 'iI Caffè' con cui ha collaborato © Tutti i diritti riservati dall'autore. Vai al sito originale.
Abbiamo appreso in queste ore della morte tragica del giovane marinese Davide Scarinci di 31 anni.
Lo ricordiamo, come un ragazzo impegnato e sensibile nell’affrontare i temi più caldi del nostro territorio, come la cementificazione selvaggia nell’area del Divino Amore o i problemi legati all’inceneritori di Albano. Amava il suo gruppo di amici del Centro Ipo’ di Marino e amava anche scrivere, Davide, nelle cronache dei giornali locali, come il Caffè, e online.

Davide è stato ritrovato morto domenica 3 giugno all’interno della propria auto, colata a picco nelle acque del mare di porto Santa Marina di Salina, nelle isole Eolie, in provincia di Messina. Un tragico evento che le autorità stanno analizzando per individuare con certezza le dinamiche.

Il nostro web-magazine Noi Cambiamo si unisce al dolore della famiglia nel ricordo di Davide.

3 Comments

  1. Un affettuoso saluto e condoglianze alla famiglia. La scomparsa di una giovane vita, è una gravissima perdita anche per la comunità di Marino.

  2. Per chiunque volesse ricordarlo, condividendo il dolore di averlo perso e la fortuna di averlo conosciuto, l’appuntamento è sabato 8 giugno dalle ore 16.00 presso il Museo Civico “U.Mastroianni” di Marino (largo Jacopa de Settesoli, adiacente piazza Matteotti, di fronte la gelateria “Pasqualotto”). Contrariamente a quanto comunicato poche ore prima, quindi, il suo ricordo non si svolgerà più in Sala Lepanto.

    I familiari invitano a devolvere in beneficenza ad associazioni quali l’Assohandica onlus di Marino, Emergency, etc…, anziché portare fiori o corone.

    Ciao Davide.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*