Gli alunni della scuola dell’infanzia di Marino Centro hanno partecipato da protagonisti ai festeggiamenti della Ciambella al Mosto

Il mese di ottobre a Marino,  è davvero ricco di sagre e di festa. Lo scorso fine settimana del 19 e 20 ottobre è stata la volta della Sagra della ciambella con il mosto.

Anche i bambini della scuola dell’infanzia dell’IC Marino Centro hanno voluto essere protagonisti di questa Sagra: grazie alle loro insegnanti, sempre attente a trasmettere le antiche tradizioni popolari, i piccoli bambini si sono preparati di tutto punto per mettere in scena un emozionante spettacolo che si è svolto venerdi 18 ottobre nella sala consiliare di Palazzo Colonna alla presenza del Sindaco Carlo Colizza e dell’Assessore alle Attività Produttive Ada Santamaita. I bambini, preparatissimi, si sono esibiti in una formazione corale, intonando due popolari brani in riconoscimento del loro paese e delle tradizioni.

I piccoli hanno donato all’Assessore Santamaita un piccolo libretto contenente una raccolta di disegni di loro creazione raffiguranti l’uva e la ciambella con il mosto, tutto questo per dimostrare che il senso di appartenenza alla comunità e l’attenzione ai prodotti della loro terra è un valore intrinseco trasmesso dalla famiglia e dalle istituzioni.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*