L’Assessore Ada Santamaita ha espresso grande soddisfazione per la riuscita della 23^ Sagra della Ciambella al Mosto

Dopo La Sagra dell’Uva, Castelli di Cioccolato, abbiamo messo a segno un altro successo con la Sagra della Ciambella al mosto.

Ho da subito creduto nella promozione del territorio attraverso i prodotti tipici locali, un volano che punta ad aumentare l’interesse turistico.

La Grande sinergia messa in campo dal presidente del Consorzio di Tutela del Prodotto Tipico Venanzio Sagratella con il presidente UCM Roberto Frezza insieme all’Assessorato alle Attività Produttive, ha consacrato il successo della 23^ Sagra della Ciambella al Mosto con un record di presenze, la cui affluenza è iniziata fin dalla prima mattinata con la novità della Messa celebrata in piazza S.Barnaba con relativa benedizione del prodotto marinese.

Ringrazio vivamente il Consorzio della Ciambella al Mosto, l’UCM associazione di categoria, il Parroco Don Pietro della Basilica di S.Barnaba, la Compagnia teatrale 4 Amici al Bar, la Banda Volemose Bene, il gruppo musicale argentino “Los Internacional”, che hanno reso questa Sagra ricca di iniziative volte alle tradizioni culturali e alla promozione d’ eccellenza del prodotto tipico della Città di Marino.

Con la consapevolezza che possiamo puntare sempre più in alto sul turismo della “coltura” marinese, invito tutti gli artigiani fornai e pasticceri a valorizzare tutti i prodotti registrati dall’Unione Europea attraverso il Marchio Collettivo.

Un ringraziamento particolare va al corpo di Polizia Locale e alla Protezione Civile, che hanno garantito il perfetto svolgimento dell’evento”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*