Cerro (M5S) e Silvani (PD): Marino di nuovo al centro dell’attenzione per la Sagra a causa di una Giunta inadeguata

© Tutti i diritti riservati. Puoi condividere questa immagine seguendo la nostra policy

Nuova interrogazione sulla prossima Sagra in relazione al bando per i venditori ambulanti e gli standisti. La novità è che a firmarla sono il M5S di Marino con Barbara Cerro e il PD con Franca Silvani.

Duro il testo del comunicato che accompagna l’interrogazione.

La tradizionale Sagra dell’uva di Marino” precisa il comunicato di Cerro e Silvaniè alle porte e l’amministrazione mette a bando gli spazi destinati ai venditori ambulanti di prodotti alimentari e bevande (food truck): la novità è che la Giunta Cecchi ha pensato di fissare un prezzo di 250,00 euro al mq (per i 4 giorni, quindi, un salasso di circa 3.000 per ogni operatore) e di limitare i prodotti vendibili, scatenando le proteste dell’Associazione nazionale ambulanti e destando l’interesse di media locali e nazionali”.

E così, inaugurando una linea comune a Marino, le Consigliere comunali Barbara Cerro (M5S) e Franca Silvani (PD) hanno presentato lo scorso 13 settembre un’interrogazione urgente per chiedere le ragioni di una tale scelta, che va a penalizzare degli operatori economici già messi a dura prova da pandemia ed aumenti.

Dopo il flop della Festa della birra” continua il comunicato “Marino rischia un’altra figuraccia causata da una Giunta palesemente inadeguata: cosa intendono fare l’Assessore Mastantuono ed il Sindaco Cecchi per evitare un nuovo danno d’immagine alla nostra città? Quali vantaggi economici e quali alternative hanno ipotizzato nel caso in cui l’apparato fieristico enogastronomico dovesse disertare l’evento? Quali sono state le ragioni che hanno portato a formulare una richiesta così spropositata? L’Amministrazione intende incontrare una delegazione degli operatori? È disposta a fare un passo indietro?”.

Questi sono alcuni dei quesiti contenuti nell’Interrogazione, che si conclude con una domanda retorica: “se l’Assessore pensa che questo modo di gestire la Sagra, che evidenzia approssimazione e scelte inopportune, porti del beneficio allo sviluppo e alla promozione della città di Marino, specie al centro storico”.

Chissà se le consigliere avranno risposte …

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*