Via Nettunense Nuova: iniziati il 3 dicembre i lavori di rifacimento del manto stradale, poi toccherà alle rotonde su Appia e Via del Divino Amore

Sono iniziati a partire da Frattocchie, nella notte del 3 dicembre scorso, i lavori di rifacimento del manto stradale di tutti i 40 km di via Nettunense Nuova.

Diverse volte il nostro web magazine si è soffermato chiedendo all’Ass. Tammaro, che con il Sindaco Colizza ha seguito l’intero iter amministrativo dalla fine del 2016 di questa complessa istruttoria, informazione sulle fasi di questo progetto finalmente arrivato oggi alla realizzazione, quindi dalle idee e le parole, i documenti e i dati progettuali, si è arrivati oggi ai fatti promessi.

Concluse le gare ed ottenuti i permessi ASTRAL ha avviato dunque la messa in sicurezza di un’arteria stradale che viene usata da migliaia di persone. E’ previsto l’utilizzo di asfalto “green”, ovvero prodotto a basse temperature e realizzato attraverso il riciclo del materiale rimosso. I cantieri saranno operativi nelle ore notturne, dalle ore 22 alle 6 del mattino, al fine di ridurre i disagi per gli utenti e avranno una durata di circa 60 giorni.

La prima parte dell’intervento sarà dedicata al rifacimento del manto stradale nel tratto compreso all’interno del comune di Marino.

Completato il nuovo manto avranno inizio i lavori di realizzazione delle rotatorie previste all’incrocio con Via Appia Nuova e con Via del Divino Amore.

“Le nostre sollecitazioni – ha dichiarato molto soddisfatto il Sindaco Colizza – la sensibilità di ASTRAL , l’impegno silenzioso e congiunto per chiudere tutte le fasi di autorizzazione ha dato i suoi frutti. Colgo l’occasione di ringraziare pubblicamente Antonio Mallamo e con lui tutti i protagonisti di questo storico risultato.”

Anche Adolfo Tammaro ha commentato a riguardo di questo intervento: “Dopo anni di mancata azione delle precedenti Amministrazioni e talvolta di false promesse anche in sede di campagna elettorale (riferimento al 2011, ndr), la nostra Giunta ha aperto dal suo insediamento nel 2016 un dialogo serio e continuo con i vertici ASTRAL per pianificare la soluzione di numerosi problemi legati al traffico di questa importante arteria a Frattocchie e oggi raccogliamo il risultato del nostro lavoro continuo e silenzioso.”

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1 Comment

  1. Ad Astral non avanza un chilometro di asfalto per mettere in sicurezza Via del Divino Amore, dalla Nettunense almeno fino al Gotto d’Oro ?
    E’ una strada dove transitano illegalmente centinaia di TIR al giorno, arrecando gravi danni alla salute dei Cittadini, e rappresentando un gravissimo pericolo per tutti.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*