Raccolta alimentare dei volontari del GCAC del Piano Emergenza su tutta Marino il 15 e 18 aprile: Spesa Solidale Sospesa

Con il supporto determinante del Gruppo Coordinato delle Associazioni e Comitati (GCAC) che hanno aderito al Piano di Emergenza Comunale, l’amministrazione Comunale di Marino in collaborazione anche con Croce Rossa Italiana Colli Albani e Gruppo Locale Protezione Civile Marino, dà il via all’iniziativa di raccolta di generi di prima necessità denominata Spesa Solidale Sospesa (SPESS) per supportare la popolazione di Marino in difficoltà, ad integrazione del progetto “buoni spesa” già avviato dal Comune con i fondi governativi e regionali.

Nove presidi sul territorio gestiti da associazioni, oltre 80 volontari formati e coinvolti per una presenza davanti a tutti i centri alimentari di Marino di media e grande distribuzione, ben 10 supermercati distribuiti sul territorio.

Sarà possibile portare al Presidio del GCAC anche buste di beni di prima necessità acquistate in altri esercizi commerciali, sempre con riferimento a questa tabella di prodotti non deperibili.

Due sono i giorni programmati per la raccolta su tutto il territorio, dalle 9 alle 19 durante tutta la giornata di:
– Mercoledì 15 aprile
– Sabato 18 aprile

Una volta raccolti i generi verranno confezionati in pacchi famiglia e distribuiti dalla Croce Rossa e dalla Protezione Civile di Marino, anche in cooperazione con la Caritas Città di Marino, con il coordinamento dei Servizi Sociali del Comune e sulla base delle indicazioni da questi fornite.

L’operazione di distribuzione ai cittadini bisognosi avverrà attraverso un tracciamento puntuale dei pacchi consegnati (data, tipologia, ricevente, ecc.), in modo che il Database Comunale sia sempre aggiornato con le consegne effettuate, per garantire il controllo.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

2 Comments

  1. Complimenti all’Amministrazione e a tutte le Associazioni e Cittadini che stanno dando un importante contributo per alleviare le difficoltà causate da questa tragica pandemia.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*