Per Calici di Stelle 2020 Legambiente propone l’8 agosto “Sotto una buona Stella”: a Marino tra Storia e Natura

In occasione della manifestazione “Calici di Stelle 2020” , sabato 8 agosto dalle 18.15,  il Circolo Legambiente Appia Sud “il Riccio” propone l’escursione a partecipazione gratuita “Marino tra Storia e Natura” alla scoperta delle aree naturali e del centro storico di Marino.

L’appuntamento è nello splendido scenario del Barco Colonna, area unica dove poter entrare in contatto con la Natura a pochi passi dal centro storico di Marino, che è al contempo area naturale e antico luogo di caccia della famiglia Colonna con sistemazioni artistiche e architettoniche. Si proseguirà con la visita del Santuario della Madonna dell’Acqua Santa, dell’antico fontanile d’Ammonte e della Torre medievale d’Ammonte, dalla quale il fontanile prende il nome.

L’itinerario dell’escursione si snoderà poi lungo i vicoli e le suggestive piazzette del borgo di Marino, tra i più grandi e meglio conservati dei Castelli Romani. Si metteranno in evidenza tutte le fasi storiche che hanno lasciato il segno e la memoria tra le strade e gli edifici della pittoresca cittadina caratterizzandone e stratificandone l’aspetto.

L’escursione terminerà nel centro dei festeggiamenti a Piazza della Repubblica di fronte a Palazzo Colonna, dove i partecipanti potranno immergersi nelle atmosfere della festa, seguire le attività in programma e le degustazioni enogastronomiche.

Partenza: 18.15Ingresso Barco Colonna

Arrivo: 20.30 – Piazza della Repubblica – Palazzo Colonna

Escursione gratuita con “prenotazione obbligatoria” tramite i contatti – 3462156589.

Dove parcheggiare
Parcheggio Largo Zaccaria Negroni, di fronte al Caffè della Corte, circa 200 mt. dall’ingresso del Barco Colonna.

Per il programma completo dei festeggiamenti consultare la pagina: https://www.facebook.com/events/852930248567083/

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*