Barco Colonna: dopo la denuncia del Circolo Legambiente Appia Sud arriva la convocazione dai Sindaci di Marino e Grottaferrata

Dopo la denuncia e relativo dossier dettagliato, che Legambiente ha inviato via PEC nel giugno scorso, sul pesante degrado e inquinamento che interessa l’intera area del Barco Colonna e il nuovo sollecito inviato a settembre sempre a tutti gli enti competenti, interessando in questo anche il nucleo operativo ecologico dei Carabinieri, qualcosa si è mosso.

“Siamo stati convocatiriferisce il Circolo di Legambiente Appia Sud il Riccio – per la prossima settimana sia dal Sindaco di Grottaferrata Luciano Andreotti sia dal sindaco di Marino Carlo Colizza.

La situazione continua e reiterata di inquinamento ambientale è grave e le eventuali soluzioni dovranno fare i conti con un complesso sistema burocratico e istituzionale, ma entrare nel vivo di un problema significa, intanto fare un primo passo.
Vi terremo aggiornati sui risultati dei due incontri”.

E’ possibile consultare il dossier completo su: https://www.legambienteilriccio.it/inquinamento-barco

Altri articoli che potrebbero interessarti:

2 Comments

    • Signor Vigorito le condizioni dell’Appia Antica nel Comune di Marino e Ciampino dipendono solo ed esclusivamente dal Parco Archeologico Appia Antica che ha la competenza su aree verdi e monumenti. Abbiamo attivato un dialogo con il Direttore se per gli inizi del prossimo anno non avremo risposte certe. Faremo partire un lunga battaglia perché da parte di un ente ministeriale deputato la frase “non ci sono i soldi” non la vogliamo più ascoltare.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*