In corso in questi giorni di lavori terminali di asfaltatura delle strade e dei parcheggi circostanti la nuova Casa dei Servizi del Comune di Marino che l’amministrazione intende inaugurare a Santa Maria delle Mole.
L’obiettivo di questa operazione, a quanto precisa il cons. Alessandro Blasetti, è “riportare la circoscrizione in un luogo baricentrico, con una soluzione un’iniziativa fortemente volutadai cittadini delle zone di pianura“.
“A queste aree, ad alta densità di popolazione,” continua Blasetti “l’attuale Amministrazione ha risposto attivamente e concretamente. La recente bitumazione riguarda il fronte strada di via Morosini, che collega la stessa a via Don Ugo Bassi. Questa azione permetterà l’apertura della strada che per anni è stata chiusa, collegandola, finalmente, a via Mameli.
La nuova Casa dei Servizi è una struttura di proprietà dell’Ente comunale proveniente da opera a scomputo, sulla quale non graveranno i costi di affitto come accadeva in precedenza per la struttura di via Nettunense.
Infine, non dimentichiamolo, la vecchia sede era collocata in un luogo decentrato, difficile da raggiungere e con scarsa possibilità di parcheggio”.
Si resta dunque in attesa di conoscere da parte dell’amministrazione quando si potrà inaugurare questa struttura al pubblico, struttura di cui la popolazione sente grande necessità per i rapporti tra i cittadini della pianura e l’amministrazione comunale.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Cons. Blasetti: il terrazzone a Marino centro non si ferma. Continuano i lavori
- Il Sindaco Colizza: Marino avrà una nuova scuola. Ecco il video del progetto
- Cons. Quaresima: vi spiego come nasce la nuova scuola a Cava dei Selci e da dove arriva la Casa dei Servizi
- Scopriamo la nuova Casa dei Servizi in preparazione a Santa Maria: fatti concreti in risposta alle chiacchiere dei soliti politicanti
- Il Cons. Blasetti: non credergli se ti dicono che la città è ferma! Le strade intorno a via Morosini …
Lascia un commento