E’ stata avviata una nuova distribuzione dei buoni spesa alimentari da parte del Servizio Sociale comunale che ha accolto oltre 1.100 richieste dei cittadini, nelle giornate dal 4 all’11 febbraio scorso (det. n.37 del 26/01/2021).
La distribuzione è iniziata in questi giorni, dopo che il giorno 8 marzo 2021 era stata pubblicata la lista degli ammessi al beneficio. Gli uffici dei Servizi Sociali hanno iniziato a contattare telefonicamente i richiedenti ammessi, comunicando l’avvenuta assegnazione dei buoni spesa da spendere presso i punti vendita scelti o, in alternativa, assegnati.
Gli uffici, dopo aver attivato il controllo sulle domande pervenute all’Ente via protocollo, stanno scaglionando le assegnazioni cercando di prevenire inopportuni assembramenti.
“Un doveroso ringraziamento va alla Dirigente e al personale del Servizio Sociale per la passione e la sensibilità dimostrata nel gestire con solerzia questa nuova assegnazione di risorse” ha detto l’Assessore Barbara Cerro.
“Importante anche sottolineare la preziosa collaborazione ricevuta da tutte le Attività commerciali che hanno aderito. Nel ringraziare la Protezione Civile Nazionale e la Regione Lazio per il trasferimento dei finanziamenti a favore della nostra comunità, ci tengo a precisare che per accontentare la platea dei richiedenti, l’Ente Comunale è intervenuto anche con proprie risorse, come era già avvenuto nel primo lockdown, incrementando il budget con più di 50.000,00 euro.
Si tratta di una nuova boccata di ossigeno a favore dei nuclei familiari in situazione di difficoltà, visto il perdurare dell’emergenza pandemica. Un ulteriore atto concreto messo in campo da questa Amministrazione”, ha concluso l’Assessore alle Politiche Sociali.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Nuovi Buoni Spesa per chi è in oggettive difficolta nel comune: le informazioni per prepararsi a presentare la domanda
- L’Assessore Cerro traccia un bilancio sulla Fase 1 del COVID-19: “Grazie a tutti coloro che hanno collaborato per un risultato eccezionale”
- L’Ass. Cerro: “Questa Amministrazione non lascia indietro nessuno”, riaprono i termini per i buoni spesa 2021
- Progetto “Ti aiutiamo a rimanere a casa” a Marino: consegna dei generi alimentari e medicinali con numero verde 800941483 per anziani e chi è in difficoltà
- In arrivo dalla Regione Lazio 178.000 euro per Marino a sostegno delle famiglie per buoni spesa
Lascia un commento