In arrivo 24 nuovi agenti della polizia Municipale a Marino. I primi 8 in servizio già dall’estate

Con un comunicato stampa della maggioranza che governa a Marino si è resa nota la conclusione imminente del concorso per l’assunzione di 24 nuovi agenti di Polizia Locale. Gli inserimenti dei  prossimi neoassunti verranno iniziati al termine dell’ultima prova che è in corso di conclusione. Questi inserimenti saranno scaglionati, nel rispetto delle norme valide per la Pubblica Amministrazione, in tre gruppi da 8, con il primo gruppo che già potrebbe essere operativo da questa estate.
Stiamo assistendo in questi giorni alla conclusione del lungo procedimento di assunzione, a tempo indeterminato, di ben 24 agenti di Polizia Locale presso il comando del Comune di Marino” precisa il comunicato del M5S di Marino.
Queste nuove assunzioni si aggiungono a quelle di altri 15 operatori della Società partecipata Multiservizi dei Castelli di Marino Spa e segnano un momento molto importante per la crescita dei servizi comunali a tutto vantaggio della cittadinanza.
Ad oggi gli agenti in servizio sono 17, un numero largamente ridotto se si considera che l’organico al completo dovrebbe essere composto da 54 unità. Un corpo di Polizia che fino ad oggi, con estrema abnegazione e senso del dovere, è riuscito a sostenere una situazione di notevole sottodimensionamento.
La procedura di assunzione ha subito dei rallentamenti dovuti al blocco dei concorsi a causa dell’emergenza sanitaria. Nel recente passato questa amministrazione ha già assunto personale di PL, prima del nostro intervento le ultime assunzioni sono datate 2009, questo la dice lunga sull’importanza che le passate Amministrazioni hanno dato al tema della sicurezza pubblica.
Questa Amministrazione non è composta da supereroi, ma da normali cittadini che hanno però a cuore il benessere comune. Grazie all’importante lavoro di programmazione e gestione delle risorse pubbliche ci stiamo gradualmente avvicinando ad una situazione di normalità.
Il MoVimento 5 Stelle di Marino crea posti di lavoro a tempo indeterminato, aumenta la sicurezza e l’efficienza dei servizi per i cittadini“.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*