Si va al ballottaggio Cecchi-Colizza. A Marino un esito di votazione con tante possibili letture

La doppia giornata di voto ha portato ad un esito che molti aspettavano: un ballottaggio tra Stefano Cecchi, supportato da Lega, Forza Italia e civiche, e Carlo Colizza, supportato dal M5S e civiche.
Saranno dunque Cecchi e Colizza a contendersi la poltrona di Sindaco a Marino per il 2021-2026.
La lunga campagna elettorale, che ha visto duelli su vari fronti, molti interni agli schieramenti tradizionali in particolare a destra, si chiude con il passaggio dei contendenti più accreditati alla vigilia Cecchi e Colizza e la sconfitta di Venanzoni (PD e civiche) e De Santis (FdI e civiche). Piazzamenti come atteso nelle parte finale della classifica per Martella (Civico) e il PCI di Enderle.
Ecco la sintesi dei voti sui sei candidati sindaci nelle elezioni del 3-4 ottobre 2021
 Cecchi: 32,2%, voti 6260
 Colizza: 25,57%, voti 4971
 Venanzoni: 21,81%, voti 4239
 De Santis: 15,84%, voti 3079
 Martella: 3,33%, voti 647
 Enderle: 1,24%, voti 242
Ora, nel rispetto della legge elettorale, si apre un periodo di riflessione che si concluderà sabato prossimo 9 ottobre . In questa fase saranno possibili – anche se sembrano altamente improbabili – degli apparentamenti tra le forze politiche.
Poi una settimana di nuova campagna elettorale e il voto del 17 e 18 ottobre, con il ballottaggio tra Stefano Cecchi e Carlo Colizza per determinare il nuovo sindaco.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

3 Comments

  1. ..volevo però precisare, sempre a mio modesto avviso, che la forte astensione non è frutto solamente di una parte politica ma di tutte le componenti a livello nazionale che si sono radunate sotto un’unica bandiera con a capo un Sig.re apostrofato in una maniera non tanto rassicurante dalla buonanima del Presidente Cossiga.

  2. Su, un pò di coraggio e di coerenza…parlate dell’astensione in crescita esponenziale, vorrà pur dire qualcosa. o No?????

  3. …analisi dal mio modesto punto di vista…la giravolta a livello nazionale del M5S ha dato i suoi frutti. Perchè non sottolineate come dato l’astensione??? Vi fà paura?? E’ la conferma che la gente ha ripreso quel filone interrotto nel 2018 con l’avvento del M5S, il movimento della protesta, del mai con nessuno, ed è inutile che si dice che a livello comunale è un’altra cosa…no, non è un’altra cosa perchè i diktat sempre dall’alto arrivano!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*