Europa Verde – Marino: ma che competenza hanno gli assessori della giunta Cecchi?

EPISODIO N.1: CECCHI DECLAMA COMPETENZA MA NIENTE CURRICULA DEGLI ASSESSORI

di Europa Verde Marino

Continuano gli inciampi clamorosi del Sindaco Cecchi nonostante lo sforzo cosmetico di proporsi come il volto rinnovatore di Marino. Solo dieci giorni fa il primo cittadino declamava altisonante ed orgoglioso l’asserita professionalità della Giunta con un parterre di Assessori dei quali, però, ad oggi ancora non si conoscono nel dettaglio i titoli di studio ne’ le esperienze professionali che li avrebbero resi idonei a ricoprire il ruolo a loro assegnato.
Era il 22 ottobre 2021 ed il sindaco Cecchi dichiarava pubblicamente (marino toto giunta nomi top secret):
“Sarà una giunta comunale competente, professionale e armata di tanta buona volontà e tanta disponibilità.”

Ebbene delle persone nominate è impossibile rintracciare i curricula e conoscere la loro vita professionale. Eccezione, si fa per dire, costituiscono gli assessori Muccini, assessore alla Cultura, e Marcaurelio, assessore all’Urbanistica, per i quali risulta on line un documento di N.1 pagina . Entrambi i “CV” consistono in 2 righe nelle quali si apprende che l’una è disoccupata e che l’altro è pensionato, pertanto almeno il requisito di disponibilità non mancherà. Poi si apprende che entrambi arrivano al diploma ma non si conosce ne’ la tipologia ne’ l’istituto ove conseguito.

Certo la nuova amministrazione anche in questo caso non brilla per trasparenza e abbandonata l’idea tutta elettoralistica dell’Assessorato alla Trasparenza, ormai uno sbiadito ricordo nei vaneggianti sogni della ex consigliera Minucci (oggi Vicesindaco), ci troviamo di fronte all’epilogo più raffazzonato e improvvisato cui una Giunta possa dare prova. Venti giorni solo per decidere le deleghe assessorili, non ancora del tutto assegnate e poi all’atto della nomina ci troviamo di fronte a cittadini con pubblico incarico dei quali il Curriculum rimane un mistero. Lascia perplessi il fatto che, se realmente i neo assessori fossero estremamente competenti nelle loro rispettive materie, dovrebbero trovarsi on line decine di curricula a loro intestati in quanto difficilmente chi possiede un’alta e riconosciuta professionalità è del tutto irrintracciabile in rete o su Linkedin.

Ma che importa! Anche e soprattutto senza Curriculum di chi ci amministra, Marino torna a SORRIDERE!

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1 Comment

  1. Questo è il risultato dell’abbraccio mortale al PD a livello nazionale. 5S arrivati dalla fiomnestra e buttati fuori a calci nel sedere dalla porta

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*