Molti si saranno accorti che al Parco della Pace sono in atto delle piantumazioni di vario tipo. I molti alberi e arbusti in arrivo sono relativi al progetto Ossigeno avviato e condotto dalla vecchia maggioranza.
“Oggi a Parco della Pace” precisa il cons. di minoranza Alessandro Blasetti “riqualificato nel 2018 dalla giunta Colizza, è approdato il risultato di un altro progetto condotto dalla maggioranza pentastellata nel periodo di amministrazione fino al 2021“.
Il progetto del 2020-2021 denominato “Marino Respira” prevede la riqualificazione ambientale mediante piantumazione di specie arboree ed arbustive nelle aree “Parco della Pace” e “Villa Desideri” sarà realizzato con fondi regionali con la fornitura di circa 300 alberi – il progetto specifica che si tratta di lecci, querce, olivi, magnolie, tigli, cipressi, ecc – e 1.700 arbusti da piantare nei due polmoni verdi cittadini situati a Cava dei Selci e a Marino centro.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Nuovi alberi a Marino e nuovo bando “Ossigeno”: i Consiglieri Cerro, Blasetti, Colizza e Carmesini presentano un’interrogazione
- Narcisi sulle centinaia di piante abbandonate e bruciate dal sole a Marino dopo la piantumazione in primavera: che amarezza!
- Nuovo verde a Marino, previsti centinaia di alberi in più: si avvia la piantumazione nei prossimi mesi
- Gabriele Narcisi commenta il risultato del Progetto Ossigeno: in arrivo altri 300 alberi e 1700 arbusti in due parchi pubblici
- Narcisi: Alberi! Alberi!! Alberi!!! Sempre più orgoglioso di quanto fatto
Lascia un commento