Richiesto finanziamento per un impianto sportivo comunale per hockey in carrozzina a Marino

Comunicato stampa del Comune di Marino –

L’Amministrazione Comunale si è impegnata formalmente, con atto di Giunta n. 25 del 18 febbraio scorso, a realizzare un impianto sportivo per la pratica dell’Hockey in carrozzina nel triangolo compreso tra Via Appia Vecchia Sede e Via Quarto S. Antonio in località Cava dei Selci nel Comune di Marino.
Da quando la Città Metropolitana di Roma Capitale ha inviato al Sindaco del Comune di Marino, il 14 dicembre 2021, la richiesta di presentazione di progettualità relative al territorio comunale finanziabili con le risorse del piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), l’Amministrazione comunale, ha espresso subito la volontà di richiedere un contributo per il miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale e ambientale con particolare riferimento allo sviluppo e al potenziamento dei servizi sociali e culturali.
Già in data 4 febbraio 2022 è stato approvato lo studio di fattibilità tecnico economica per la realizzazione di un impianto sportivo ad hoc per Hockey in carrozzina, il “Powerchair Hockey”, per un importo complessivo di € 768.000,00.
L’impianto progettato, sarà inoltre a disposizione delle Società Sportive che ne faranno richiesta.
Sabrina Minucci, Vicesindaco con delega ai servizi sociali dichiara: “Con questo progetto vogliamo creare uno spazio su misura per i diversamente abili, adatto anche ai normodotati, ma creato sulle loro esigenze. E’ un passaggio importante per dare davvero risalto al concetto di inclusione, dove non tocca a loro “adattarsi” ma a noi.”

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*