Ada Santamaita: forti perplessità sulle scelte per la raccolta differenziata. In arrivo un aumento della TARI?

Dichiarazione molto preoccupata dell’ex Ass. Ada Santamaita sulla situazione della raccolta differenziata e le nuove scelte dell’amministrazione Cecchi.
Sta nascendo una forte preoccupazione da parte dei cittadini per un altro prossimo aumento della Tari.
Il Porta a Porta, voluto fortemente dall’amministrazione Colizza, aveva uno scopo importantissimo per la riduzione dei costi, arrivare a tariffa puntuale. Tutte le Attività produttive e commercio, avrebbero finalmente beneficiato di tali sacrosante riduzioni in bolletta sulla base della tipologia dei rifiuti. Oggi, stiamo scoprendo che si sta sacrificando il grande lavoro voluto fortemente dal Movimento 5 Stelle, sia per un aumento di responsabilità civile, ma soprattutto per abbattere i costi. Si vocifera che la nuova amministrazione a trazione lega di Cecchi, pur di apparire, men che meno risolutiva delle vere problematiche, indifferenzia la maggior parte dei rifiuti portandoli in discarica, provocando così l’aumento dei costi. Inoltre aggiungo che, una parte di aumento deriverà anche dalla decisione di mettere a disposizione i carrellati per la raccolta del verde a titolo gratuito per i proprietari di case con giardini a discapito di tutti“.
Noi abbiamo potuto abbattere la Tari del 40% a tutti gli esercenti e il 10% ad altre categorie” conclude Ada Santamaita. Ebbene sì! Cari ex colleghi, molto dispiaciuta vi dico: dite addio alla grande considerazione che si è avuta nei vostri confronti e ringraziate la nuova Giunta per avervi riportato indietro negli anni“.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*