CRI Colli Albani in azione con i bambini ucraini ospitati a Castel Gandolfo

— Attività della CRI e della Caritas, foto di repertorio © Tutti i diritti riservati dall'autore. Vai al sito originale.

Con una comunicazione la CRI Colli Albani, che opera da anni sul territorio dei Castelli Romani partendo da Marino, ha informato a riguardo di una attività svolta con i giovani ucraini ospitati nell’area dei Castelli Romani. “Lunedì 11 luglio i sorrisi dei bimbi ucraini ospiti presso il Monastero Ortodosso di Castel Gandolfo sono arrivati fino al mare e per molti di loro è stata la prima volta in assoluto in spiaggia, tra castelli di sabbia, tuffi, risate e giochi.  
Vorremmo ringraziare a nome della Croce Rossa Italiana – Comitato Colli Albani la Guardia di Finanza, in particolare il Gen. Francesco Greco per la sensibilità dimostrata nel rispondere prontamente alla nostra richiesta di far trascorrere una giornata all’insegna della spensieratezza ai 40 rifugiati ucraini fuggiti dalla guerra che oggi vivono a Castel Gandolfo.
La giornata trascorsa presso il Centro Logistico della Guardia di Finanza – Lido del Finanziere è stata di rara bellezza ed intensità grazie alla disponibilità e alla professionalità dimostrata in ogni frangente dal Col. Di Resta, da tutti i militari presenti e del personale della ditta appaltatrice.
Grazie anche al CONE di Roma che ha messo a disposizione il bus, a @crocerossaroma Area Metropolitana e al Comando Polizia Locale di Castel Gandolfo per il supporto”.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*