Dopo un anno ancora inagibile la Palestra della Pertini: i bambini fanno ginnastica nei corridoi, i genitori esausti si lamentano

Continuano i problemi nelle scuole di Marino. L’ultimo in ordine di tempo ad arrivare alla ribalta è quello, noto già da vari mesi in realtà, dell’inagibilità della Palestra della Scuola elementare Pertini di Marino Centro a causa di problemi per le finestre della struttura. Da circa un anno si conoscono gli interventi da fare, tra l’altro una delle poche disponibili per le scuole del territorio di Marino Centro essendo la  scuola media di Marino Centro non dotata di palestra, pur essendoci finanziamento comunale e progetto approvato anche con permessi regionali dalla precedente Giunta Colizza, progetto che aspetterebbe solo di vedere l’avvio dei lavori.

La Palestra della Pertini, tra l’altro, era stata completamente ristrutturata ad opera della Giunta precedente per quanto attiene il fondo e le attrezzature sportive, con lavori conclusi circa 18 mesi fa.

Abbiamo chiesto direttamente ai genitori della Pertini quale fosse la situazione e si sono subito manifestate le lamentele per l ‘immobilità del Comune di Marino da un anno a questa parte. Tra l’altro, da alcune settimane nella parte esterna del giardino è caduto un grande ramo da uno degli alberi e, nonostante le ripetute richieste di intervento all’amministrazione Cecchi, il ramo resta lì, il giardino non è sicuro e la ginnastica i ragazzi la fanno … nei corridoi della scuola.

E’ una situazione davvero inaccettabile” ci ha dichiarato un gruppo di mamme della Pertini. “Quello che abbiamo chiesto da tempo al Comune è di ripristinare l’agibilità dei luoghi indicati per fare l’attività fisica, sistemando le finestre della Palestra. Oggi, poi, neanche il giardino si può usare per il rischio dovuto agli alberi. E i bambini intanto fanno ginnastica nei corridoi della scuola“.

L’ennesima inefficienza, purtroppo, legata al mondo scolastico e all’immobilità della Giunta Cecchi.

Sarebbe meglio fare meno selfie e più fatti? Non credete voi lettori …

 

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*