Halloween a Marino: gli eventi della serata

Comunicato del Comune di Marino

Appuntamento a Marino il 31 ottobre per un Halloween all’insegna del divertimento.

Due le piazze su cui si svolgeranno le attività dedicate ai più piccoli: Piazza San Barnaba a Marino centro con la partecipazione di Scilla Animazione Solidarietà Sociale APS, Cristiano Consoli, EdilCarbonari; e Piazza Sciotti, a Santa Maria delle Mole, in collaborazione con la Pro Loco Boville, Genitori in Ruolo, Striitto, Il Giardino Incantato e Il Mondo dei Bambini.

Halloween, o notte di Tutti i Santi, è una celebrazione tipica della cristianità occidentale osservata in molti paesi il giorno del 31 ottobre, vigilia di Ognissanti. Con Halloween inizia il periodo dell’anno liturgico dedicato alla memoria dei defunti, i santi e i martiri. Risale al Medioevo nei Paesi nordici storicamente cattolici come l’Irlanda e l’Inghilterra, e con il tempo i riti e le usanze sono cambiate diventando sempre più spesso solo un’occasione di divertimento con zucche intagliate e feste in maschera con mostri scheletri e fantasmi.

L’Assessore al Turismo e allo Spettacolo Roberta Covizzi ha sottolineato: “Siamo molto contenti di poter offrire una serata divertente a grandi e piccini da trascorrere insieme, all’aperto tra le strade della nostra città. Queste due iniziative rappresentano un modo per mantenere vivo lo spirito della festa; sebbene Halloween non sia un evento molto sentito qui in Italia, ma nel tempo sempre più spesso sta prendendo piede la voglia di aggregazione e di socialità anche in questa occasione. Insieme all’Assessore alle attività produttive Rinaldo Mastantuono abbiamo voluto cogliere l’opportunità e coinvolgere le attività commerciali per dare modo anche al territorio di far sentire viva la sua presenza, un’occasione per creare legami e farsi conoscere”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*