Presentazione del libro di Simona De Cupis ‘Il viaggio della tartaruga’ a Villa Desideri

Comunicato del Comune di Marino-

Si terrà l’8 novembre alle ore 18.00 presso la Biblioteca comunale sita nella Villa Desideri – Corso Vittoria Colonna, il nuovo appuntamento con la rassegna ‘Martedì letterari’ per la presentazione del libro ‘Il viaggio della tartaruga’ dell’autrice Simona De Cupis.

All’evento sarà presente Tommaso Mascherucci in veste di moderatore e Giorgia Burzachechi per l’intervista all’autrice.

Il libro affronta, attraverso il racconto avvincente pieno di sogni, aspettative e colpi di scena, le innumerevoli difficoltà di un panorama lavorativo italiano, incomprensibile e contraddittorio. E,ancora, il testo presenta un’analisi sugli aspetti emotivi, sulle scelte apparentemente audaci che rappresentano a volte la soluzione agli eventi della vita più inaspettati, proprio come la corsa verso il mare delle piccole tartarughe conquistata con affanno ma anche con sorpresa verso la vita.

“I Martedì Letterari rappresentano non solo momenti culturali per presentare testi interessanti ma, soprattutto, dibattiti e incontri sociali dove, sempre più spesso, ci si ritrova a parlare di temi che accomunano tutti noi – ha sottolineato il Vicesindaco, Assessore ai Servizi Sociali Sabrina Minucci – che ci sottopongono spunti di riflessione, proprio come in questo libro dove la protagonista analizza la realtà del mondo del lavoro”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*