I martedì letterari- Dizionario del dialetto Marinese

Comunicato Stampa del Comune di Marino –
Per la rassegna culturale “I martedì letterari”, il prossimo appuntamento è dedicato alla presentazione del libro “Dizionario del Dialetto Marinese”, di Maria Rosaria Bonacci. Attraverso un incontro con l’autrice e con Ugo Onorati in qualità di relatore e narrato dalla voce di Maurizio Canestri, l’appuntamento è fissato per martedì 21 marzo p.v. alle ore 18:00 presso la Sala Lepanto del Comune di Marino.
“La storia attraverso il linguaggio. Il dialetto come radice del senso comune. Un appassionante viaggio nella storia e nelle tradizioni di Marino, del sentire popolare, attraverso il percorso che ha portato alla costruzione della nostra identità.
Marino è il centro della narrazione di questo nuovo capitolo della rassegna dei Martedì Letterari. Uno spazio dedicato alla cultura, alla condivisione e alla scoperta. E ciò che andremo a scoprire è proprio il nostro passato, l’evoluzione del nostro linguaggio che è la base della nostra cultura. Partiremo per un viaggio che attraverso il dialetto rappresenterà la nostra identità”. Lo dichiara il Vicesindaco Sabrina Minucci.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*