Comunicato del Comune di Marino –
Il Comune di Marino nei giorni scorsi ha dato seguito alla delibera di Giunta per la sottoscrizione dello schema di convenzione con il Tribunale di Velletri per lo svolgimento del lavoro di pubblica utilità. Il Sindaco Stefano Cecchi ha stipulato la convenzione alla presenza del Presidente del Tribunale di Velletri dott. Marcello Buscema.
“Premesso che questo è un impegno dove l’Ente non è chiamato a sostenere alcun onere per il lavoro svolto nel rispetto delle specifiche professionalità ed attitudini lavorative di ciascun individuo – ha sottolineato l’Assessore ai Servizi Sociali, nonché Vicesindaco, Sabrina Minucci – abbiamo voluto fortemente questo progetto per la sua valenza sociale. Se da un lato infatti si dimostra come il responsabile di un reato venga punito per le proprie colpe rafforzando così il corso della giustizia, dall’altro porta ad un vantaggio di pubblica utilità per il lavoro svolto ma soprattutto per le figure coinvolte rappresenta una preziosa opportunità di inclusione a fronte di un’attività che lo riavvicina alla società senza alcun pregiudizio. Sono da anni impegnata nell’ambito del recupero sociale con attività e progetti all’interno del Carcere di Rebibbia e portare oggi a Marino questa iniziativa è dare un segnale forte a dimostrazione di ciò in cui crediamo e che vorremmo sia esempio per tutti di grande civiltà.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Nuovo appuntamento al Parco Sassone per il Centro Anziani Frattocchie di Marino: l’invito di Bornaccioni e La Bruna
- Gnosis e La Castelluccia di Marino: ragazzi diversamente abili prendono in gestione due bar di Velletri grazie al terzo settore
- Florindo Ruta ci presenta il primo progetto di ‘Cohousing etico e solidale’ per ragazzi autistici in Italia
- Lazio sociale: verso il lavoro 5.0 – la sfida dei centri polivalenti per giovani autistici
- L’Assohandicap e Cri Colli Albani continuano il loro viaggio insieme con una nuova convenzione
Lascia un commento