Ivana Chiodo e il suo saluto di fine anno ai soci di Marino Aperta APS

— Ivana Chiodo, Presidente di Marino Aperta APS

Con un messaggio diffuso tra i soci e inviato alle testate locali, Ivana Chiodo, presidente dell’attiva associazione Marino Aperta APS, saluta l’anno che si chiude con un bilancio e indica nella parola ‘serenità’ la strada per l’azione futura dell’associazione marinese.

Care socie e cari soci,
mi trovo oggi, penultimo giorno dell’anno, a scrivere un messaggio di auguri a tutti voi.
Ero combattuta nello scegliere le parole, a dire il vero, non volevo sapessero di retorica, seppur sentite e rispettose della tradizione, ma che veicolassero un forte messaggio.

Una sola parola, secondo me, oggi più che mai, che viviamo periodi complicati, può racchiudere il mio augurio: SERENITA’.

Vi auguro quindi SERENITA’ e lo faccio con la gratitudine nel cuore, ringraziando tutte le famiglie che hanno partecipato alle attività dell’associazione; tutti i volontari che gratuitamente hanno messo a disposizione il proprio tempo libero, permettendo la realizzazione delle varie iniziative; tutte le persone che hanno collaborato e che ruotano attorno a Marino Aperta APS”.

“La nostra, è una bella realtà sul territorio che coltiva da quasi 20 anni ormai” precisa Ivana Chiodo “in un certo qual modo e con costanza, la serenità, nel portare attenzione verso l’altro, attraverso esperienze di aggregazione e le tante famiglie coinvolte, tra bimbi, ragazzi ed adulti ne testimoniano la giusta direzione.

Il 2022 ha visto la ripartenza degli appuntamenti dal vivo con i bambini del Piccolo Coro del Fiore Blu, dei corsi di chitarra gratuiti e dei laboratori teatrali presso l’Auditorium Ascolese della scuola Primo Levi di Frattocchie. Attività che si sono concluse, offrendo alla comunità ben 2 spettacoli e una grande festa con saggi musicali e corali per il Natale insieme alle famiglie.

Il nostro doposcuola, svoltosi anche quest’anno nella scuola Ippolito Nievo di Cava dei Selci, ha registrato innumerevoli adesioni di ragazzi delle scuole medie di S. M. Mole e Frattocchie in difficoltà scolastiche, con altrettanti compagni tutor del liceo Volterra, grazie al ben collaudato progetto di PCTO.

Tengo ad evidenziare che anche quest’anno Marino Aperta ha collaborato a supporto di importanti iniziative, all’insegna del rispetto dell’ambiente, contro la violenza sulle donne, della pace, per citarne alcune. Rinnovo i miei auguri per un migliore anno nuovo”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1 Comment

  1. Nel prendere atto del sentimento di gratitudine espresso dalla Presedente Ivana Chiodo a tutti coloro che hanno collaborato a svolgere, nel 2022, le molteplici lodevoli attività di Marino Aperta, rivolte a contribuire, altruisticamente, a promuovere la miglior crescita di molti Giovani della Comunità; non si può prescindere di evidenziare il suo determinante, appassionato ed impegnativo contributo volto a promuovere o condividere e supportare ogni apprezzabile iniziativa in tal senso.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*