Candidature marinesi per le elezioni regionali: al momento sono 4 i nomi nelle Liste

— Candidati dei principali schieramenti a Presidente della Regione Lazio © Tutti i diritti riservati dall'autore. Vai al sito originale.

Il 12 e 13 febbraio 2023 si svolgeranno le Elezioni Regionali del Lazio per il rinnovo del Presidente della Regione e del Consiglio Regionale. Il prossimo 12 gennaio verranno ufficializzate le liste dei diversi partiti e le alleanze che al momento hanno preso corpo intorno a tre candidati principali alla presidenza regionale: per il centrodestra Francesco Rocca, per il centrosinistra legato al PD Alessio D’Amato e per il M5S Donatella Bianchi.

Sono, allo stato attuale 4 i nominativi di cittadini di Marino che attraverso la rete e i social network hanno confermato la loro candidatura per il ruolo di Consigliere Regionale.

Ben due nomi arrivano dal Movimento 5 Stelle di Marino che ha piazzato alle votazioni interne Cristiana Vittori, alla prima esperienza in Regione dopo la candidatura nel 2021 per le elezioni comunali di Marino, e Sante Gabriele Narcisi, già Presidente del Consiglio Comunale tra il 2016 e il 2021 e Candidato al Senato della Repubblica a settembre 2022 con oltre 4000 preferenze raccolte nel comune di Marino nell’uninominale.

Per il Partito Socialista Italiano sarà in lista Fabio Mestici, segretario della sezione PSI di Marino e già candidato alle elezioni comunali del 2021 e oggi a supporto del candidato del PD.

Infine, il più esperto perché già stato Consigliere Regionale dal 2018 ad oggi, Marco Cacciatore, che si presenterà con la Lista Coordinamento 2050 a supporto del candidato M5S.

Una vera occasione per i cittadini di Marino per mandare sui banchi del Consiglio Regionale persone che conoscono il territorio e che, in vario modo, sono apprezzati dalle loro comunità locali.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

4 Comments

  1. Buongiorno redazione. Utilizzate molto anche la gomma per cancellare nello scrivere articoli preelettorali? Nel senso che – pur essendovi giunti nei mesi e settimane scorse comunicati del PCI – la candidata comunista Sonia Pecorilli (infermiera e sindacalista, amministratrice pubblica e impegnata nelle battaglie delle donne e contro lo sfruttamento nel retroscena delle mafie pontine) è cancellata, non menzionata. Nel senso che – la già candidata del PCI Donatella Del Canuto che ha conseguito buon risultato, relativamente alla nostra Lista, alle amministrative ed ora presentate per la candidatura di consigliere regionale, è cancellata, non menzionata. Nel senso che il noto Presidente di Bibliopop – di cui ampiamente negli anni e mesi trascorsi NoiCambiamo riporta i successi della guida dell’associazione di volontariato – ora, qui, presentatosi candidato consigliere regionale viene cancellato, non menzionato. Forse non compreso io che a breve – dopo la campagna elettorale sarebbe inutile – NoiCambiamo farà uno speciale sulla Lista e le candidature comuniste e quindi pareggerà i conti con una informazione corretta. (Anche in termini di legge visto il periodo elettorale!)

    • Dalla Redazione
      Sig. Aversa, il problema, come le è stato evidenziato varie volte ma senza risultati di comprensione a quanto pare, è che lei manda svariate mail partitico/politiche alla nostra redazione, la quasi totalità delle quali non interessano Marino.
      Questo negli anni (oltre 12 …) ha portato ad essere i redattori volontari molto distratti rispetto alle sue missive che inutilmente intasano la nostra casella.
      Se ci sono candidati di Marino che si presentano nelle liste regionali, ci mandi comunicazione specifica e verrà pubblicata. Ci risparmi il resto che alla redazione causa solo perdita di tempo e visto il ripetersi nel tempo, anche fastidio.

      La Redazione di Noi Cambiamo

  2. alessiuccio d’amatuccio ke s’è mbertatu docentusettanda (270) mila breuri ca’ ncassatu co a onluse sia … senza contegno, il pd? senza contegno, senza vergogna ((anzi gli euri son di+:: 275mila x l’esattezza!!))

  3. Che Dire….ognuno di questi candidati dovrebbe guardare dietro le proprie spalle e decidere secondo scienza e COSCIENZA

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*