Site icon Noi Cambiamo

Candidature marinesi per le elezioni regionali: al momento sono 4 i nomi nelle Liste

Candidati dei principali schieramenti a Presidente della Regione Lazio

Il 12 e 13 febbraio 2023 si svolgeranno le Elezioni Regionali del Lazio per il rinnovo del Presidente della Regione e del Consiglio Regionale. Il prossimo 12 gennaio verranno ufficializzate le liste dei diversi partiti e le alleanze che al momento hanno preso corpo intorno a tre candidati principali alla presidenza regionale: per il centrodestra Francesco Rocca, per il centrosinistra legato al PD Alessio D’Amato e per il M5S Donatella Bianchi.

Sono, allo stato attuale 4 i nominativi di cittadini di Marino che attraverso la rete e i social network hanno confermato la loro candidatura per il ruolo di Consigliere Regionale.

Ben due nomi arrivano dal Movimento 5 Stelle di Marino che ha piazzato alle votazioni interne Cristiana Vittori, alla prima esperienza in Regione dopo la candidatura nel 2021 per le elezioni comunali di Marino, e Sante Gabriele Narcisi, già Presidente del Consiglio Comunale tra il 2016 e il 2021 e Candidato al Senato della Repubblica a settembre 2022 con oltre 4000 preferenze raccolte nel comune di Marino nell’uninominale.

Per il Partito Socialista Italiano sarà in lista Fabio Mestici, segretario della sezione PSI di Marino e già candidato alle elezioni comunali del 2021 e oggi a supporto del candidato del PD.

Infine, il più esperto perché già stato Consigliere Regionale dal 2018 ad oggi, Marco Cacciatore, che si presenterà con la Lista Coordinamento 2050 a supporto del candidato M5S.

Una vera occasione per i cittadini di Marino per mandare sui banchi del Consiglio Regionale persone che conoscono il territorio e che, in vario modo, sono apprezzati dalle loro comunità locali.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Exit mobile version