A valle dell’incontro con i cittadini del Comitato Aeroporto di Ciampino CRIAAC, l’On. Sergio Costa, Vice Presidente della Camera dei Deputati, ha rilasciato questa dichiarazione:
“Oggi ho incontrato i rappresentanti del Comitato per la riduzione dell’impatto ambientale dell’Aeroporto di Ciampino” ha esordito Costa.
“Li conoscevo dai primi mesi del mio impegno da ministro, quando firmai un decreto che riduceva il numero di voli, soprattutto notturni, per attenuare il rumore prodotto dallo scalo. Ho dimostrato di essere al loro fianco e continuerò sempre a farlo.
Mi hanno riferito che il decreto ultimamente non è stato attuato, alcune scadenze sono passate in secondo piano, e che stanno lavorando in coordinamento con altri comitati nel resto del Paese. Continuerò ad affiancare queste donne e questi uomini impegnandomi affinché sviluppo economico e tutela dell’ambiente possano e debbano camminare insieme. È una visione che ha caratterizzato il mio mandato da ministro e che sento fortemente mia. Ad maiora”.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Aeroporto di Ciampino: l’immediato commento del Comitato Aeroporto. Perchè intanto non applicano il decreto Costa?
- Aeroporto di Ciampino: la sentenza del Consiglio di Stato viene rispettata solo in parte!
- CRIAAC: Il ministro dell’Ambiente Sergio Costa ha firmato ieri il piano di riduzione dei voli nell’aeroporto di Ciampino
- Il 15 febbraio a Ciampino assemblea pubblica per spiegare il Decreto del Ministro dell’Ambiente sulla riduzione dei voli
- Hai capito cosa succede all’aeroporto di Ciampino? Il Comitato Aeroporto organizza una assemblea pubblica il 15 febbraio per spiegarlo ai cittadini!
Lascia un commento