Una Città non Basta avvia un Corso di italiano per l’integrazione sociale

© Tutti i diritti riservati dall'autore. Vai al sito originale.

Partirà il 16 marzo 2023 il Corso di Italiano promosso dalla Cooperativa sociale Una Città Non Basta adatto a tutti coloro che desiderano imparare l’italiano, soprattutto stranieri.

Gli studenti saranno affidati ad insegnanti certificati ed esperti in didattica e pedagogia per stranieri che li aiuteranno ad affrontare gli aspetti della grammatica, delle conversazioni, li sottoporranno ad esercizi interattivi utilizzando strumenti tecnologici per la didattica, somministrando altresì lezioni di cultura italiana.

Le lezioni si basano sul metodo comunicativo, sono interattive e strutturate secondo le indicazioni del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue (QCER) , dal livello base a quello avanzato.

Al termine del Corso verrà rilasciato un Attestato di livello.

Agli studenti verrà fornito inoltre l’aiuto necessario per la preparazione del Curriculum per un eventuale inserimento lavorativo e potranno fruire anche di una consulenza legale circa il percorso da fare per i documenti come ad esempio per il permesso di soggiorno, la carta d’identità o la tessera sanitaria.

Con l’organizzazione di questo Corso – dichiara Maria Rosaria Calderone Presidente di Una Città Non Basta Coopvogliamo offrire una opportunità importante agli stranieri che abitano nei Castelli Romani non soltanto per imparare l’italiano, ma anche per conoscere gli aspetti della nostra lingua che occorrono per muoversi nel mondo privato, sociale e soprattutto lavorativo. Invito pertanto tutti coloro che lo desiderano a contattarci al numero 06 49775495 o alla mail: per tutte le informazioni operative sul Corso che siamo felici di ospitare nella nostra sede di Marino, in piazza Garibaldi 44”.

Il Corso avrà la durata di circa 2 mesi e sarà articolato in piccoli gruppi da 4 a 8 studenti per complessive 50 ore didattiche da fruire con una frequenza di 3 giorni a settimana al costo complessivo di € 300,00 pagabile anche in tre rate con PayPal.

Per le iscrizioni e informazioni collegarsi al seguente link: https://www.unacittanonbastacoop.com/service-page/corso-di-italiano-in-presenza?referral=service_list_widget

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*