Il 6 marzo a Marino si è celebrata la giornata Mondiale del Linfedema

Comunicato del Comune di Marino-

Lunedì 6 marzo si è celebrata la Giornata Mondiale del Paziente con Linfedema con un importante convegno a Marino presso il Museo civico “U. Mastroianni”, organizzato dalla Italian Lymphoedema Framework, in collaborazione con la ASL Roma 6 e la SIMFER (Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa), e con i patrocini dei Comuni di Marino e Ciampino.

Il linfedema è una patologia che colpisce circa 40.000 italiani l’anno: dal 20 al 40% si tratta di pazienti sottoposti a trattamenti oncologici. L’apertura dei lavori è prevista alle ore 9:00 e si concluderà intorno alle 18:00 con una tavola rotonda sugli approcci terapeutici.

“Parliamo di una patologia – è il commento del Vice Sindaco e Assessore alla Sanità Sabrina Minucci – che può rivelarsi gravemente invalidante e con la quale occorre convivere per tutta la vita. Ben vengano, quindi, momenti di confronto come questo. La salute dei cittadini è una priorità ed è per questo che rimarrò sempre vigile sul rafforzamento del nostro ospedale San Giuseppe dove l’incremento dei servizi rappresenta un importante obiettivo”.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*