U. S. Lepanto e i 100 anni: il 24 febbraio raduno a Marino centro

Comunicato del Comune di Marino –
Sabato 24 febbraio Raduno Straordinario presso l’oratorio San Filippo Neri.
Si svolgerà sabato 24 febbraio p.v. alle ore 16,00 presso l’Oratorio San Filippo Neri il Raduno Straordinario organizzato dalla U.S. Lepanto con il patrocinio del Comune di Marino per la chiusura del Giubileo della storica società marinese, con i saluti del Sindaco Stefano Cecchi, gli interventi dello storico Ugo Onorati e del Maestro Stefano Piali e la benedizione finale di Don Faustin Cancel. La presentazione dell’evento è a cura del Presidente Stefano Brunetti, con la partecipazione del Patron Stefano Bianchi, del responsabile del Progetto Lepanto 100th Franco Martella e dei dirigenti Gianni Bianchi e Livio Rocconi.
Era il lontano 10 febbraio 1923 quando il discepolo di Gesù Zaccaria Negroni, futuro Sindaco di Marino, insieme all’allora Abate Parroco della Basilica di San Barnaba Apostolo, Mons. Guglielmo Grassi, fondarono la Lepanto, società molto attiva non solo in ambito sportivo ma anche nel sociale, dove ognuno cercava di svolgere un ruolo aggregante all’interno del tessuto sociale marinese.
Queste le parole del Vicesindaco e Assessore allo Sport Sabrina Minucci: “Questi 100 anni di attività della Lepanto rappresentato un punto di forza per la nostra comunità ma raccontano anche i sacrifici e l’impegno di tutti coloro che quotidianamente lavorano per i nostri ragazzi con passione e che ringrazio: Presidenti, dirigenti, allenatori e lo staff”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1 Comment

  1. … … … gli esimi ed illustrissimi oratori di questa grande iniziativa saranno mai capaci di spiegare agli astanti della stessa che “Lepanto” altro non fu che il porto ove si raccolse la flotta turca che, poi, si spostò a combattere la battaglia con la “santa lega” in quel di Patrasso … in altre parole: i marinesi sono convinti di portare il nome della località dove fu sconfitto “l’infedele” invece “Lepanto” è solo quello dove gli infedeli si riunirono … … mannaggia … viviamo in un mondo difficile … …

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*