Legambiente Appia Sud ‘Il Riccio’: partecipata mattinata culturale sulla via Appia Antica tra Marino e Ciampino

Il 12 marzo, in una domenica assolata e primaverile, sì è svolta nella mattinata una manifestazione organizzata da Legambiente Appia Sud il Riccio a S. Maria delle Mole.
Partendo dal Punto Informativo che l’associazione gestisce, i soci, i rappresentanti degli altri Punti Informativi dell’Appia Antica nel Parco Regionale e diversi cittadini partecipanti alla mattinata hanno, sotto la guida esperta dell’Archeologo Marco Cavacchioli, ripercorso i circa due km di via Appia Antica che ricadono sui territori di Marino e Ciampino. La giornata è stata infatti dedicata alla formazione dei punti informativi del Parco dell’Appia Antica.
Abbiamo ospitato al Punto Informativo di Santa Maria delle Mole” precisa il Presidente Mirko Laurentigestito dal nostro circolo Legambiente – Appia Sud – IL RICCIO la visita guidata formativa sul tratto dell’Appia Antica di nostra competenza (X e XI miglio). Giornata lunga, intensa ma bella e piena di stimoli e persone nuove. Presenti anche rappresentanti delle amministrazioni del comune di Ciampino e del comune di Marino, comuni su cui insiste il tratto di Appia antica del X e XI miglio”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*